STEVEN SPIELBERG, ALTRE TRE NEW ENTRY NEL FILM ISPIRATO ALLA SUA INFANZIA
Sono tre i giovani attori che si sono appena aggiunti al cast del film, ancora senza titolo, liberamente ispirato all’infanzia e all’adolescenza del regista Steven Spielberg.
Sono state comunicate ufficialmente altre tre new entry per il cast del nuovo film di Steven Spielberg, che sarà liberamente ispirato all’infanzia e adolescenza del regista. Un progetto, questo, che segnerà il ritorno di Spielberg alla scrittura del copione di un suo film (oltre vent’anni dopo il precedente A.I. – Intelligenza artificiale) per una storia che avrà ovviamente molto di personale.
I tre giovani attori appena annunciati per il nuovo progetto sono Chloe East (Generation, Liv e Maddie), Oakes Fegley (Il drago invisibile, Il cardellino) e Isabelle Kusman (il corto Sissy). I tre, che interpreteranno tre compagni di scuola del giovane protagonista del film, si andranno a unire ai già confermati Julia Butters, Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Gabriel LaBelle e Sam Rechner.
La sceneggiatura del film sarà firmata da Spielberg insieme a Tony Kushner, suo collaboratore abituale e sceneggiature di alcune sue opere recenti, come Lincoln e Munich. I dettagli sulla trama sono ancora relativamente pochi, al di là dell’ambientazione in Arizona (precisamente a Phoenix), e del fatto che il film coprirà il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza del giovane regista.
A maggio scorso era trapelata la notizia che il titolo provvisorio del nuovo film sarebbe stato The Fabelmans: tuttavia, si tratterebbe per il momento di un titolo non ufficiale, che viene usato semplicemente per fare riferimento all’opera nell’ambiente hollywoodiano. Per ora non ci sono state conferme in merito, e non è escluso che il titolo definitivo possa essere un altro.
Le riprese del nuovo film dovrebbero comunque iniziare a breve, per una distribuzione prevista per il 2022. In attesa del nuovo adattamento di West Side Story, in arrivo il prossimo dicembre dopo essere rimasto a lungo bloccato dalla pandemia, l’ultimo film distribuito di Steven Spielberg resta tuttora Ready Player One, risalente al 2018.