STRANGER THINGS 4 SPINGE KATE BUSH IN VETTA ALLA CLASSIFICA i-TUNES

STRANGER THINGS 4 SPINGE KATE BUSH IN VETTA ALLA CLASSIFICA i-TUNES

Running up that hill è in testa alla classifica dei brani più scaricati di i-Tunes dopo la comparsa in Stranger Things 4. Era già successo con The Neverending Story di Limahl.

Pubblicità

Sono giorni di intenso binge watching per gli appassionati di Stranger Things che possono godersi in queste ore la prima parte (sette episodi) della quarta e penultima stagione della serie su Netflix (leggi qui la nostra recensione). Gli ultimi due saranno disponibili dal primo luglio.

Diventato ormai un fenomeno di culto, lo show dei fratelli Duffer, intriso di nostalgia e di amore per gli anni ’80 è capace di lanciare mode o di rilanciare grandi successi musicali. Come successo alla bellissima Running up that Hill di Kate Bush, balzata in testa alla classifica dei brani più scaricati su i-Tunes.

Il brano è in uno dei momenti chiave del quarto episodio, Caro Billy, che vede come protagonista la coraggiosa Max e possiamo ascoltarlo già nel primo episodio.

If I only could,
I’d make a deal with God,
And I’d get him to swap our places

Se solo potessi, farei un patto con Dio e gli chiederei di scambiare i nostri posti.

La canzone è il primo singolo dell’album Hounds of Love del 1985 e divenne in breve tempo uno dei pezzi più bella dell’artista britannica. Non è la prima volta che Stranger Things rilancia alcuni pezzi noti degli anni ’80, era già successo nella scorsa stagione con The NeverEnding Story di Limahl, tratto dalla colonna sonora di La storia infinita. La ricerca del pezzo su Google ebbe un aumento dell’800%.

Guarda il video di Running up that hill

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.