SUNCOAST: LAURA LINNEY E WOODY HARRELSON STAR DELL’ESORDIO DI LAURA CHINN

SUNCOAST: LAURA LINNEY E WOODY HARRELSON STAR DELL’ESORDIO DI LAURA CHINN

Laura Linney e Woody Harrelson, insieme alla giovane Nico Parker, saranno protagonisti di Suncoast, dramma che segnerà l’esordio alla regia dell’attrice Laura Chinn.

Pubblicità

La Searchlight Pictures produrrà Suncoast, nuovo dramma che segnerà l’esordio dietro la macchina da presa di Laura Chinn (al suo attivo la serie Florida Girls): protagonisti del nuovo film saranno Laura Linney (vista in Ozark), Woody Harrelson (Triangle of Sadness) e la giovane Nico Parker (la recente serie The Last of Us). Le riprese del film inizieranno il prossimo mese.

Suncoast sarà basato sulle esperienze di vita della stessa Laura Chinn, risalenti ai primi anni 2000. Il film vedrà protagonista una teenager (interpretata da Parker) che vive con una madre dal carattere forte (Linney) incaricata di accompagnare suo fratello in una struttura di assistenza specializzata. Qui, la ragazza stringerà un’insolita amicizia con un attivista eccentrico (Harrelson) in mezzo a proteste riguardanti una serie di casi medici controversi.

A produrre Suncoast, basato su una sceneggiatura scritta da Chinn che entrò nella Black List del 2020, ci saranno Jeremy Plager, Francesca Silvestri, Kevin Chinoy e Oly Obst. Taylor Friedman della SVP Production e il manager creativo Daniel Yu supervisioneranno il prodotto per la Searchlight.

Laura Linney, tre volte nominata agli Oscar, ha recentemente ottenuto due candidature agli Emmy per la serie Netflix Ozark, come protagonista e co-produttrice esecutiva. Woody Harrelson, anch’egli tre volte candidato agli Oscar, ha da poco recitato nel film vincitore della Palma d’Oro a Cannes Triangle of Sadness. Nico Parker, che ha recitato nel Dumbo di Tim Burton e in Reminiscence di Lisa Joy, apparirà invece nella serie HBO The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.