SWAMP THING, JAMES MANGOLD DIRIGERÀ IL NUOVO FILM DC?
Secondo un’indiscrezione – alimentata dallo stesso regista tramite i suoi canali social – James Mangold potrebbe mettersi alla regia del nuovo adattamento di Swamp Thing.
Solo due giorni fa, nella presentazione ufficiale del nuovo DC Universe, James Gunn aveva annunciato che tra i futuri progetti dello studio c’è una nuova versione di Swamp Thing. Ora, questo nuovo adattamento potrebbe aver trovato il suo regista: The Hollywood Reporter riporta infatti che James Mangold sarebbe in trattative per dirigere il film, ispirato al celebre fumetto sul mostro della palude.
L’indiscrezione, che al momento non ha i crismi dell’ufficialità, è stata alimentata dallo stesso Mangold su Twitter, tramite cui il regista ha postato un’immagine (priva di testo) dei fumetti di Swamp Thing. Un segnale chiaro, che fa pensare non solo alla veridicità dell’indiscrezione pubblicata da THR, ma anche a una possibile concretizzazione della trattativa.
Swamp Thing, fumetto ideato nel 1971 da Len Wein e Berni Wrightson, ha già avuto diversi adattamenti, tra grande e piccolo schermo. Nel 1982 uscì il film Il mostro della palude di Wes Craven, che ebbe un sequel nel 1989 intitolato Il ritorno del mostro della palude (diretto da Jim Wynorski).
Successivamente, USA Network produsse una serie televisiva di tre stagione (dal 1990 al 1993) intitolata I misteri della laguna, mentre nel 1991 uscì una serie d’animazione dal titolo Cosa c’è nella palude? In tempi più recenti, nel 2019, la piattaforma DC Universe ha distribuito la serie live action Swamp Thing, con James Wan produttore esecutivo; la serie fu tuttavia cancellata dopo la messa in onda dei primi episodi, per poi essere distribuita integralmente nel 2020 su The CW.