SYDNEY SWEENEY SARÀ LA NUOVA BARBARELLA
Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, la Sweeney ha annunciato che sarà l'eroina spaziale ideata da Jean-Claude Forest nel remake prodotto dalla Sony. Il ruolo portò al successo Jane Fonda nel 1968, trasformandola in un sex symbol.
La star di Euphoria Sydney Sweeney è pronta a interpretare un ruolo cult, quello di Barbarella. Lo ha rivelato la stessa attrice sul suo profilo Instagram, postando la foto dell’art work originale del 1968, con Jane Fonda protagonista del film diretto da Roger Vadim.
“È tempo di salvare l’universo” si legge nella stringatissima didascalia.
Quello che sappiamo al momento è che sarà la Sony a produrre il film, ma non abbiamo altre note relative al regista e alla sceneggiatura.
La storia è quella di una guerriera spaziale, ideata da Jean-Claude Forest autore dell’omonimo fumetto, incaricata dal Primo Ministro della Terra di ritrovare lo scienziato Durand Durand (sì, Simon Le Bon si è ispirato a lui), scomparso da tempo. La missione mette in luce le sue grandi doti e anche la travolgente sensualità. Negli anni ’60 i costumi ideati da Jacques Fonteray (e Giulio Coltellacci), ispirati alle linee geometriche di Paco Rabanne fecero epoca. E contribuirono a trasformare Jane Fonda in un sex symbol.
Come verrà adattato tutto questo ai giorni nostri? Lo scopriremo più avanti. Intanto, la partecipazione al film è di sicuro un altro passo importante per la Sweeney, ormai lanciata nello stardom televisivo e cinematografico. La vedremo presto in Madame Web, cinecomic Marvel-Sony dello Spiderverse. E sarà anche nel thriller The Registration.
Sydney Sweeney ha avuto una doppia candidatura agli Emmy come migliore attrice non protagonista per le interpretazioni in The White Lotus e Euphoria.