SYLVESTER STALLONE CONTRO IRWIN WINKLER PER I DIRITTI DI ROCKY
Stallone alza la voce e su Instagram chiede i diritti di Rocky, lungamente contesi con il produttore Irwin Winkler.
Sylvester Stallone non le manda a dire e chiede a gran voce i diritti di Rocky.
Nonostante abbia scritto e interpretato il cult del 1976 e abbia dato origine a una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, Sly non detiene i diritti della storia che appartengono a Irwin Winkler. Così, ha approfittato di un post su Instagram, corredato da un’immagine molto forte, per chiedere a Winkler di restituirgli la sua creatura.
Stallone sottolinea come Winkler, dipinto come un serpente con in bocca un coltello, abbia controllato Rocky per 47 anni e quanto sia importante per lui avere ciò che resta dei diritti, sperando in un gesto elegante di un gentiluomo di 93 anni.
“Questo è un argomento doloroso che mi mangia l’anima – si legge nel post -, perché volevo lasciare qualcosa di Rocky per i miei figli”.
Visualizza questo post su Instagram
Stallone è stato pagato 75 mila dollari per la sceneggiatura di Rocky, e le sue tasse di recitazione, più 10 punti netti che gli sono valsi almeno 2,5 milioni sempre per il capostipite della saga. Nulla più.
Ora, con l’apertura dello spin-off Creed la torta si è fatta più grande e golosa e Stallone reclama la sua fetta. Anche si i diritti sono ancora di Winkler.
Vedremo cosa succederà. Intanto, Creed 3 uscirà il 23 novembre. Stallone figura tra i produttori ma per la prima volta non apparirà. Rocky.