SYLVESTER STALLONE: “OGNI MIO FILM, ORMAI, PUÒ ESSERE L’ULTIMO”

SYLVESTER STALLONE: “OGNI MIO FILM, ORMAI, PUÒ ESSERE L’ULTIMO”

fonte: Movieplayer.it

In un’intervista, l’attore ha parlato del tempo che passa, e di come ora si impegni sempre al massimo quando lavora in un nuovo film, consapevole che potrebbe essere l’ultimo.

Pubblicità

La vecchiaia rende più saggi, ma anche più consapevoli. Migliora le persone, insomma. Questo è il succo di quanto dichiarato da Sylvester Stallone, 75 anni, durante una recente intervista con William Mullally. L’attore, la cui ultima apparizione sullo schermo risale al film del 2019 Rambo: Last Blood (ma presto lo sentiremo dar voce al personaggio di King Shark in The Suicide Squad, e lo vedremo nel successivo Samaritan), ha confessato come la sua attuale età anagrafica lo spinga a dare il meglio a ogni nuovo film, consapevole che potrebbe essere l’ultimo.

Alla mia età, ormai per me ogni film potrebbe essere l’ultimo, l’ultimo proiettile. Cerco di puntarlo nella direzione giusta, e lavoro sodo. Non è stato sempre così”, ha detto Sylvester Stallone. “Negli anni ‘80 mi sentivo come immortale. E per questo motivo non prestavo troppa attenzione a ciò che facevo. Avevo film in programma per anni e anni, e ai miei occhi quella era l’unica cosa importante. In realtà non mi concentravo sul mio mestiere, credevo di farlo ma non era vero”.

L’interprete di Rocky e Rambo ha continuato: “L’ho capito col tempo. Quando invecchi, migliori. Acquisisci un po’ di saggezza. Magari sei più lento fisicamente, ma i tuoi movimenti e le tue parole sono più solenni. La memoria no, invece: quella scordatela!”, ha chiosato la star, scherzando. Guarda qui la mia faccia. C’è una vita ben vissuta, scolpita su questo volto. Le rughe del viso respirano un po’ di più a ogni parola, perché hai vissuto veramente”.

Concludendo l’intervista, Sylvester Stallone ha dichiarato: “Sto meglio adesso di quanto non sia mai stato in passato, se mi guardi da vicino. Sono più rilassato, e non spreco le mie opportunità. Sono a un punto della mia vita, inoltre, in cui posso permettermi di dire solo ciò che penso. Se vuoi puoi assumermi, o licenziarmi: fai quello che vuoi, non mi importa”.

The Suicide Squad, diretto da James Gunn e con un cast che comprende anche Margot Robbie, Idris Elba e John Cena, uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 agosto; Samaritan, altro film di supereroi diretto da Julius Avery, ha subito invece vari rinvii a causa della pandemia di Covid-19, e non ha attualmente una data di distribuzione certa.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.