SYSTEM CRASHER, CHANNING TATUM PROTAGONISTA DEL REMAKE DEL FILM TEDESCO
Channing Tatum reciterà da protagonista in System Crasher, remake dell’omonimo film tedesco del 2019, prodotto dalla sua Free Association sotto il marchio MGM.
C’è un vista un remake, di derivazione europea, per Channing Tatum: l’attore, come riportato da Deadline, sarà infatti protagonista della versione statunitense di System Crasher, fortunato film tedesco del 2019 diretto da Nora Fingscheidt. I diritti del progetto sono stati acquistati dalla MGM, con la Free Association di Tatum a produrre in partnership con The Picture Company. Tra i produttori per Free Association ci saranno Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan, mentre per The Picture Company figureranno in questo ruolo Alex Heineman e Andrew Rona.
La sceneggiatura di System Crasher sarà opera di Garret Levitz sulla base del soggetto del film tedesco. Quest’ultimo raccontava di una ragazza adolescente con un passato traumatico, spostata da un servizio per minori a un altro a causa del suo comportamento aggressivo, che le ha provocato appunto l’etichetta di System Crasher. La ragazza riesce a trovare un argine ai suoi comportamenti nella figura di un attento ma severo coach per la gestione della rabbia, con cui alla fine forma uno strano legame. L’uomo la aiuta a riconnettersi con la sua natura, e a nutrire inoltre la sua passione per la boxe.
Il rifacimento sarà ambientato negli Stati Uniti, e sarà incentrato sui temi dei traumi infantili e della guarigione. Nora Fingscheidt, sceneggiatrice e regista del film originale, fungerà qui da produttrice esecutiva insieme a Peter Hartwig, Jonas e Jakob Weydemann, a loro volta produttori dell’originale. Il film sarà il terzo progetto co-prodotto da Free Association e MGM, dopo i precedenti Dog – co-diretto da Channing Tatum e Reid Carolin – e l’imminente debutto dietro la macchina da presa di Zoe Kravitz, Pussy Island.