TAHAR RAHIM SARÀ PROTAGONISTA DI UN BIOPIC SU CHARLES AZNAVOUR
Tahar Rahim interpreterà il grande cantante e attore Charles Aznavour in un biopic dedicato, che sarà diretto dai registi Mehdi Idir e Grand Corps Malade.
È in arrivo un film biografico sulla figura di Charles Aznavour, e a interpretare il grande cantante e attore franco-armeno ci sarà Tahar Rahim. La notizia arriva da Variety, che riferisce come il film, che sarà intitolato Monsieur Aznavour, sarà diretto dalla coppia di cantanti divenuti registi Mehdi Idir e Grand Corps Malade (al loro attivo il film Patients).
Il film sarà prodotto dalla Kallouche Cinema di Jean-Rachid Kallouche e dalla Mandarin & Compagnie, etichetta, quest’ultima, che ha prodotto molti dei film di Francois Ozon e Anne Fontaine. Kallouche, già produttore con Eric e Nicolas Altmayer della Mandarin dei precedenti film del duo di registi, è sposato con Katia Aznavour, la figlia del compianto artista.
Le riprese di Monsieur Aznavour dovrebbero iniziare questa estate, per un’uscita prevista nel 2024, anno del centenario di Charles Aznavour. Il film coprirà l’ascesa alla fama di Aznavour a partire dagli anni ‘50, e la sua amicizia con molti artisti dell’epoca, inclusa Edith Piaf; proprio quest’ultima lo portò con lui in un tour in Francia e negli Stati Uniti.
Jean-Rachid Kallouche ha dichiarato a Variety che fu lo stesso Charles Aznavour a dargli la sua “benedizione” per la realizzazione del film, poco prima della sua morte nel 2018: “Era rimasto impressionato da Patients, e quando gli ho detto che un giorno avrei voluto fare un film sulla sua vita, ha subito detto sì”. Kallouche ha aggiunto che è stata proprio un’idea del cantante quella di incentrare il biopic sulla prima parte della sua vita, “da zero alla fama”, secondo le parole del produttore.