TAIKA WAITITI AGGIORNA I FANS SUL SUO NUOVO PROGETTO DI STAR WARS

TAIKA WAITITI AGGIORNA I FANS SUL SUO NUOVO PROGETTO DI STAR WARS

Il regista, in una recente intervista, ha parlato del suo progetto di un nuovo film ambientato nell’universo di Star Wars, oltre a fornire qualche aggiornamento sul previsto remake di Akira.

Pubblicità

Ci sono tanti progetti, a bollire in pentola per Taika Waititi, tutti sulla carta molto interessanti. Il regista, attore e comico neozelandese, infatti (da ieri nelle sale con Free Guy – Eroe per gioco, in cui ha il ruolo del villain) ha recentemente dichiarato di voler dirigere un nuovo film live action su Flash Gordon, ma non ha affatto abbandonato il suo progetto di un nuovo film ambientato nell’universo di Star Wars; più lontano, ma ancora in vita, sembra invece il previsto remake live action di Akira, altro progetto pure in ballo da diverso tempo.

Taika Waititi ha fornito qualche aggiornamento su tutto ciò in una recente intervista con Wired, in cui si è soffermato soprattutto sul suo progetto legato a Star Wars, rivelando la presenza di un soggetto per lui già molto interessante: “Sono ancora nella fase ‘Esterno. Spazio’. Però abbiamo una storia. Ne sono molto emozionato, perché sembra davvero nel mio stile”. Waititi ha proseguito spiegando che, col suo film, vorrebbe spiazzare i fans della saga, sorprendendoli con qualcosa di nuovo: “Mi piace ingannare gli spettatori facendogli pensare: ‘Ah, è questo’, e poi portarli da un’altra parte per fargli dire: ‘Maledizione, mi hai fatto sentire qualcosa!’”.

Per quanto riguarda invece Akira, pare che il progetto sia in uno stato molto più embrionale, ma Waititi ha voluto sottolineare di non averlo mai abbandonato. “Sto ancora provando a farlo”, ha detto il regista. “Non voglio rinunciarci”.

Il prossimo film di Taika Waititi ad apparire in sala sarà la produzione Marvel Thor: Love and Thunder, sequel del suo già apprezzatissimo Thor: Ragnarok. Il film vedrà nel cast le presenze di Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e Vin Diesel. La data di uscita prevista è quella del 6 maggio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.