TAISSA FARMIGA ANCORA STAR IN THE NUN 2
fonte: Deadiline
Uscirà l'8 settembre 2023 l'atteso sequel del film che fa parte del franchise di The Conjuring. L'azione si sposterà in Francia, dove suor Irene dovrà ancora combattere contro il demone Valak.
La lavorazione del sequel di The Nun – La vocazione del male continua a spron battuto e a interpretarlo sarà ancora una volta Taissa Farmiga, che riprenderà il ruolo di suor Irene. Nato da una costola del franchise di The Conjuring, per la precisione è uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield, l’horror sarà prodotto dalla New Line e sarà diretto da Michael Chaves, già autore di The Conjuring: Per ordine del diavolo.
In The Nun, la Farmiga era una suora postulante, andata in Romania, assieme a Padre Burke, per indagare sulla morte di alcune consorelle di un monastero costruito per volontà di un nobile ossessionato dall’occulto. Il luogo, infatti, è funestato dalla presenza di un demone malvagio, Valak, che viene però sconfitto dalla prontezza e dal coraggio di Irene, che lo rispedisce agli inferi. Il finale, apertissimo, lasciava presagire l’arrivo di un sequel.
In questo secondo capitolo la storia si sposta in Francia nel 1956. E Irene deve far luce sulla morte di un prete, comprensibilmente ancora legata all’entità demoniaca che l’aveva già terrorizzata. Piccola curiosità: nonostante Taissa e Vera Farmiga, stella del primo The Conjuring siano sorelle, i due personaggi non sono correlati. Vera Farmiga, infatti, interpreta nel franchise l’investigatrice del paranormale, Lorraine Warren.
Taissa Farmiga è al momento sul set della seconda stagione di The Gilded Age, la serie di Julian Fellowes per HBO con Cynthia Nixon e Carrie Coon.
Nel cast di The Nun 2 ci sarà anche Storm Reid, mentre la sceneggiatura è scritta da Akela Cooper, sotto la supervisione di Ian Goldberg e Richard Naing.
L’uscita è prevista per l’8 settembre 2023 (il 7 in Italia).