TARTARUGHE NINJA: COLIN E CASEY JOST SCRIVERANNO UN NUOVO FILM PER LA PARAMOUNT

TARTARUGHE NINJA: COLIN E CASEY JOST SCRIVERANNO UN NUOVO FILM PER LA PARAMOUNT

I due fratelli sono stati ingaggiati dalla Paramount per scrivere un nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja, che seguirà i due episodi del 2014 e 2016.

Pubblicità

La Paramount Pictures sembra più che mai decisa a sfruttare il rinnovato interesse per il marchio delle Tartarughe Ninja, specie dopo l’annuncio di una nuova versione animata che sarà prodotta da Seth Rogen e uscirà nel 2023. Per rivedere i simpatici personaggi mutanti in versione live action, tuttavia, potrebbe non essere necessario aspettare così tanto: Deadline riporta infatti che la Paramount avrebbe ingaggiato i fratelli Colin e Casey Jost per scrivere la sceneggiatura di un nuovo film, ancora senza titolo.

Il franchise delle Tartarughe Ninja, al cinema, nasce nei primi anni ‘90, con un primo film a firma Steve Barron (Tartarughe Ninja alla riscossa, 1990) e due sequel datati 1991 e 1993, seguiti da un film animato (TMNT) uscito nel 2007. Nel 2014 la saga viene riportata in vita con un reboot a firma Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja), prodotto da Michael Bay e Bradley Fuller; il film, che ha incassato in tutto 485 milioni di dollari, ha generato un sequel datato 2016.

Non è ancora chiaro se questo nuovo episodio (prodotto anch’esso da Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller, Scott Mednick e Galen Walker) sarà una prosecuzione diretta dei due film del decennio scorso, o un nuovo reboot. Non ci sono per ora dettagli di sorta sulla trama. Si tratterà comunque della prima importante prova in un franchise per Colin Jost, tra gli autori di punta del Saturday Night Live; l’artista è inoltre impegnato, attualmente, nella scrittura della commedia Worst Man per la Universal, in cui reciterà insieme al suo partner del SNL Pete Davidson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.