TEHRAN: GLENN CLOSE NEL CAST DELLA SERIE APPLE TV+

TEHRAN: GLENN CLOSE NEL CAST DELLA SERIE APPLE TV+

L’attrice entrerà come regular nel cast della seconda stagione di Tehran, serie israeliana co-prodotta da Apple TV+. L'uscita è prevista per il 2022.

Pubblicità

Glenn Close farà parte del cast della seconda stagione di Tehran, serie thriller israeliana targata Apple TV+. L’attrice, otto volte candidata all’Oscar, entrerà come regular nel cast della serie, la cui prima stagione è stata distribuita la scorsa estate sulla piattaforma, diventando rapidamente un hit. Un anno fa, la serie faceva il suo esordio sulla tv pubblica israeliana KAN, prima di essere acquistata da Apple per la distribuzione internazionale. Secondo quanto riporta Variety, il successo della prima stagione ha convinto la piattaforma streaming a diventarne anche co-produttrice.

Nella seconda stagione, Glenn Close dovrebbe interpretare il ruolo di Marjan Montazeri, una donna britannica che vive a Tehran. La prima stagione della serie era incentrata sulla storia di Tamar Rabinyan (l’attrice e modella Niv Sultan), una giovane agente del Mossad in una missione sotto copertura nel cuore di Tehran. Il resto del cast comprende Shaun Toub nel ruolo di Faraz, capo degli affari interni nelle fila delle Guardie Rivoluzionarie, e Shervin Alenabi in quello di Milad, un giovane dissidente iraniano e hacker, che resta incastrato nella rete di inganni di Tamar.

La prima stagione di Tehran, creata da Moshe Zonder, Omri Shenhar, Dana Eden e Maor Kohn, e diretta da Daniel Syrkin, è stata girata ad Atene con un cast e una crew composti da israeliani, iraniani, greci e membri di altre nazionalità. La seconda stagione dovrebbe vedere il primo ciak a breve, con una distribuzione prevista per il 2022. Le riprese dovrebbero essere effettuate di nuovo in Grecia, nonostante una disputa legale in corso riguardo ai fondi messi a disposizione della tv pubblica locale per una produzione che si svolga fuori dai confini del paese.

Sceneggiatori della serie sono Omri Shenhar e Moshe Zonder, mentre a figurare come produttori esecutivi ci sono Dana Eden e Shula Spiegel per la Donna and Shula Productions, insieme a Zonder, Shenhar, Syrkin, Alon Aranya per la Paper Plane Productions, Julien Leroux per la Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Eldad Koblenz per Kan 11. La distribuzione internazionale è affidata a Cineflix Rights.

Uno degli ultimi ruoli di Glenn Close è stato quello nel film di Ron Howard Elegia americana, per il quale l’attrice ha ottenuto la sua ottava nomination all’Oscar. La Close è inoltre apparsa nel dramma Four Good Days, che dopo la sua premiere internazionale al Sundance Film Festival nel gennaio 2020, ha avuto una distribuzione limitata nelle sale americane ad aprile 2021, prima di approdare il mese successivo nel circuito della distribuzione on demand. Il prossimo ruolo dell’attrice nel dramma targato Apple TV+ Swan Song, di cui sono terminate da poco le riprese, interpretato anche Mahershala Ali e Naomie Harris.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.