BOX OFFICE USA: THE BATMAN IN VETTA PER LA SECONDA SETTIMANA

BOX OFFICE USA: THE BATMAN IN VETTA PER LA SECONDA SETTIMANA

Anche negli USA, poi, sono stati fenomenali i BTS con il loro concerto in live streaming. Bene i film candidati agli Oscar. Spider-Man verso gli 800 milioni di dollari incassati solo in America.

Pubblicità

Facile prevedere che per la seconda settimana consecutiva The Batman fosse in testa alla classifica dei film più visti negli USA. Solo nello scorso fine settimana sono arrivati altri 66 milioni di dollari nelle casse della Warner Bros. Confermando quindi il film di Matt Reeves come uno dei più visti in assoluto dall’arrivo della pandemia, secondo solo a Spider-Man: No Way Home.

Dunque, l’uomo pipistrello interpretato da Robert Pattinson continua ad ammaliare il pubblico, arrivando ad un totale di 238,5 milioni di dollari guadagnati dalla sua uscita a oggi. Curiosamente, 66 milioni di dollari è anche la cifra incamerata dal film nel resto del mondo. 76 nazioni che hanno decretato il successo film, arrivando a un totale di 224.7 milioni. Il film uscirà in sala in Cina il 18 marzo e sicuramente le cifre andranno tutte ritoccate al rialzo.

Alle spalle di The Batman resiste Uncharted con 9,3 milioni di dollari conquistati nel fine settimana, per un totale americano di 113,4 milioni, e di 300 milioni a livello mondiale.

In terza posizione, dopo lo straordinario exploit in Italian, segnaliamo anche negli USA il fenomeno BTS: Permission to Dance on Stage — Seoul: Live Viewing, la trasmissione live del concerto fatto dalla boy-band coreana che sta mietendo successi ovunque. Nell’unico giorno di programmazione ha incassato 6,8 milioni di dollari in 803 sale del Nord America. Con un totale mondiale di 36,2 milioni di dollari guadagnati.

Scende in quarta posizione The Dog, la commedia diretta e interpretata da Channing Tatum che al quarto week-end di programmazione mette in cassa altri 5,34 milioni di dollari. Il film sarà in uscita in Italia il prossimo 12 maggio.

Spider-Man: No Way Home, in quinta posizione ma davvero è un dettaglio, è oramai a un soffio dagli 800 milioni di dollari incassati solo in patria. E nel mondo? Si parla di 1,87 miliardi di dollari. Non male.

Dietro questo blocco quasi granitico si muove ben poco, ma di sicuro spettatrici e spettatori americani si stanno preparando in vista dei prossimi Oscar. Lo capiamo dall’incremento delle visioni delle opere candidate come miglior pellicola. Licorice Pizza, in dodicesima posizione, ha avuto un +14% di biglietti venduti in più. Stesso dicasi per Belfast, quattordicesimo con un +9.4% di tagliandi staccati e per Drive My Car, sedicesimo con un +8.1% di biglietti venduti.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.