THE BATMAN: POSITIVE LE PRIME REAZIONI DELLA CRITICA AL FILM DI MATT REEVES

THE BATMAN: POSITIVE LE PRIME REAZIONI DELLA CRITICA AL FILM DI MATT REEVES

Dopo un’anteprima speciale di The Batman a Londra, i social hanno restituito le prime impressioni dei critici al film di Matt Reeves, tutte molto positive.

Pubblicità

Il nuovo The Batman, nuova versione della storia dell’uomo pipistrello a firma Matt Reeves, con Robert Pattinson protagonista, verrà distribuito a livello internazionale solo il prossimo 3 marzo; tuttavia, una proiezione in anteprima tenutasi ieri a Londra ha fatto registrare un primissimo “termometro” del gradimento del nuovo film. Un termometro che appare decisamente positivo, almeno stando alle reaction raccolte dall’account Instagram di MTV UK.

Alcuni critici, infatti, hanno scelto di violare l’embargo sulle recensioni e le reaction imposto dalla Warner, affidando ai social i loro brevi commenti sul film. Un film che segna l’esordio di Pattinson nelle vesti del vigilante mascherato Bruce Wayne/Batman, e che riavvia il franchise della DC Comics dopo le precedenti incarnazioni (in ordine di tempo) di Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.

Per Hanna Flint, di MTV Movies, il film di Matt Reeves è “ricco di tensione, violento e divertente, una origin story di Bruce Wayne molto coinvolgente”. Per DC World, The Batman è semplicemente il miglior film di sempre sul personaggio, e ha un approccio unico al soggetto. Per Unilad, il film è “euforia pura”, Empire lo definisce “un film avvincente”, mentre Total Film usa l’aggettivo “sensazionale”. Per Insider, invece, Pattinson diventerà rapidamente “il vostro Batman preferito”.

The Batman, diretto da Matt Reves, vede nel cast Robert Pattinson nella doppia veste di Batman e Bruce Wayne, a guidare un cast composto anche da Paul Dano, Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgard, Andy Serkis e Colin Farrell. Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del nuovo film, in uscita anche nelle sale italiane il prossimo 3 marzo.

“I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il miglior detective del mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.