THE BOOGEYMAN: AL VIA LE RIPRESE DEL FILM TRATTO DAL RACCONTO DI STEPHEN KING
The Boogeyman, film tratto dal racconto Il babau di Stephen King, diretto da Rob Savage, è entrato in produzione. L’uscita è prevista per il 2023.
Sono partite nel New Orleans le riprese di The Boogeyman, nuovo film ispirato al racconto breve di Stephen King Il babau, contenuto originariamente nella sua raccolta A volte ritornano (datata 1973). Il primo ciak del film, targato 20th Century Studios, arriva ben quattro anni dopo l’annuncio iniziale della messa in piedi del progetto, precedente all’acquisto della Fox da parte di Disney; l’uscita è prevista per il 2023 sulla piattaforma Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina, e su Disney+ nel resto del mondo.
Col primo ciak, sono stati anche annunciati quattro nomi nuovi nel cast, ovvero quelli di David Dastmalchian (Dune, The Suicide Squad), Marin Ireland (Y: L’ultimo uomo, The Umbrella Academy), Vivien Lyra Blair (Bird Box, Mr. Corman) e Madison Hu (Voyagers). Nomi che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Chris Messina e Sophie Thatcher. Il film vede in regia Rob Savage (Dashcam, Host) da una sceneggiatura scritta da Mark Heyman, sulla base di trattamenti precedenti opera della coppia Scott Beck-Bryan Woods e di Akela Cooper.
La trama di The Boogeyman vede protagoniste una ragazza sedicenne e la sua sorella più giovane, che dopo la morte della loro madre vengono prese di mira da un babau sovrannaturale; ciò mentre il padre psicoterapeuta, che sta ancora cercando di riprendersi dal lutto, incontra un paziente disperato. Il film è prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen per la 21 Laps, con Scott Beck, Bryan Woods e Emily Morris a fungere da produttori esecutivi.