THE BOOGEYMAN: HULU DISTRIBURÀ IL FILM TRATTO DAL RACCONTO DI STEPHEN KING
Il nuovo film, adattamento del racconto del 1973 Il baubau, sarà diretto dal regista Rob Savage e distribuito dalla piattaforma streaming Hulu.
Ci sono novità per The Boogeyman, previsto nuovo adattamento del racconto omonimo di Stephen King (noto in Italia come Il baubau). Il film, infatti, sarà diretto dal regista Rob Savage (Host, Dashcam), con la produzione dei 20th Century Studios e la distribuzione sul territorio statunitense della piattaforma streaming Hulu. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista con un post sul suo profilo Twitter.
Can’t begin to tell you how surreal it is to see a picture of my stupid face next to @StephenKing https://t.co/j6eDDoZTvn
— Rob Savage (@DirRobSavage) November 1, 2021
Il film si baserà su una sceneggiatura scritta da Mark Heyman (Il cigno nero, Uniti per sempre) da un trattamento originale di Akela Cooper (Malignant) e della coppia Scott Beck/Bryan Woods (A Quiet Place). Beck e Woods fungeranno anche da produttori esecutivi del progetto, mentre a produrre ci saranno Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen di 21 Laps (Stranger Things, Arrival). Il film, attualmente in pre-produzione, dovrebbe vedere il suo primo ciak a inizio 2022.
The Boogeyman fu pubblicato originariamente nel 1973 sulla rivista Cavalier, per poi essere incluso nella raccolta del 1978 Night Shift (nota in Italia come A volte ritornano). Dalla stessa raccolta sono stati tratti, tra gli altri, i film L’occhio del gatto, Grano rosso sangue, La creatura del cimitero e The Mangler, oltre a Brivido (unica regia dello scrittore del Maine).
Distaccandosi dal racconto originale, la trama del film dovrebbe essere incentrata su una ragazza adolescente e sul suo fratellino, che dopo la morte della madre si trovano minacciati da un’oscura e sadica presenza che infesta la loro casa. I due cercano di convincere il padre, ancora paralizzato dal lutto, a rendersi conto della realtà del pericolo.