THE BOOK OF BOBA FETT, DA OGGI LA NUOVA SERIE SU DISNEY+

THE BOOK OF BOBA FETT, DA OGGI LA NUOVA SERIE SU DISNEY+

La nuova serie creata da Jon Favreau The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian, viene distribuita su Disney+ a partire da oggi.

Pubblicità

Sarà distribuita a partire da oggi, e poi ogni mercoledì, la nuova serie Disney+ The Book of Boba Fett, spin-off della popolare The Mandalorian, ambientata come quest’ultima nell’universo di Star Wars. Una serie già preannunciata dalla scena post-credits della seconda stagione della serie appena citata, che vedeva il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett insediarsi sul trono un tempo occupato da Jabba the Hutt.

La serie ha come protagonisti lo stesso Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, e la sua compagna mercenaria Fennec Shand (col volto di Ming-Na Wen) che tornano sulle sabbie di Tattooine – pianeta chiave per tutto l’universo di Star Wars – per rivendicare il territorio appartenuto a Jabba e al suo sindacato criminale. I due, così, dovranno farsi strada nel mondo del crimine intergalattico, affrontando nemici vecchi e nuovi.

The Book of Boba Fett è ideata da Jon Favreau, e vede tra i suoi registi, oltre allo stesso Favreau, Robert Rodriguez, Bryce Dallas Howard, Dave Filoni, Steph Green e Kevin Tancharoen. Prooduttori esecutivi sono invece Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist e Carrie Beck a fungere da co-produttrici esecutive. Nella veste di produttore c’è invece John Bartnicki, con John Hampian a co-produrre.

La prima stagione della serie è composta in tutto da sette episodi, che saranno distribuiti sulla piattaforma a cadenza settimanale.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.