THE BRAVE AND THE BOLD: ANDY MUSCHIETTI ALLA REGIA DEL BATMAN DEL DC UNIVERSE?
Un rumor circolato nelle scorse ore vorrebbe Andy Muschietti alla regia di The Brave and the Bold, reboot di Batman ambientato nel nuovo DC Universe.
Va prendendo sempre più forma il nuovo DC Universe, concepito da James Gunn dopo la sua nomina a direttore creativo dei DC Studios. Dopo l’annuncio del cast del nuovo Creature Commandos (in cui spiccheranno i nomi di David Harbour e Frank Grillo), arriva ora un rumor che vorrebbe Andy Muschietti in lizza per dirigere il reboot di Batman, intitolato The Brave and the Bold.
Si tratta appunto, al momento, solo di un rumor, che tuttavia consoliderebbe il rapporto tra il regista e lo studio guidato da James Gunn, dopo il recentemente concluso The Flash (in arrivo in sala a giugno e già lodato da molti, tra cui un entusiasta Tom Cruise). Muschietti, da par suo, lavorerà comunque prima a Welcome to Derry, serie prequel del suo It destinata alla piattaforma Max, che lo vedrà impegnato come produttore e regista di alcuni episodi.
According to the mods at DCEUleaks, Andy Muschietti is directing Brave and the Bold, while Matthew Vaughn is directing The Authority.
Waiting for @JamesGunn to confirm or deny.https://t.co/l0W9k7uyoJ pic.twitter.com/d5c2UcQygM— Lee Pace should be Batman. (@WayneG1939) April 12, 2023
In ogni caso, The Brave and the Bold dovrebbe introdurre nel DC Universe un nuovo Batman, parallelo a quello interpretato da Robert Pattinson in The Batman (che invece sarà compreso nella serie di progetti ambientati in universi separati, denominati Elsewhere). Il nuovo film, ancora senza un protagonista annunciato, seguirà Batman alle prese con l’addestramento del figlio, Damian Wayne, in procinto di diventare il nuovo Robin.
The Brave and the Bold, di cui non è stata ancora annunciata la data di uscita ufficiale, dovrebbe comunque arrivare in sala dopo il 2025.