THE BRIDE: UNA NUOVA VERSIONE DI DRACULA PER NATHALIE EMMANUEL E GARRETT HEDLUND

THE BRIDE: UNA NUOVA VERSIONE DI DRACULA PER NATHALIE EMMANUEL E GARRETT HEDLUND

Il nuovo progetto, targato Screen Gems, sarà ambientato ai tempi moderni e vedrà la regia di Jessica M. Thompson, da una sceneggiatura di Blair Butler.

Pubblicità

Il personaggio di Dracula non sembra smettere di suscitare l’interesse del grande e del piccolo schermo, malgrado le innumerevoli versioni del classico di Bram Stoker che si sono susseguite dalla nascita del cinema a oggi. Il Conte sarà infatti protagonista di due nuovi film diretti da Chloé Zhao e Karyn Kusama; ma è notizia di oggi che un terzo lavoro cinematografico a lui dedicato è in progetto, un thriller/horror ad ambientazione contemporanea intitolato The Bride.

Il film, targato Screen Gems, sarà interpretato da Nathalie Emmanuel (Il Trono di Spade, Fast & Furious 9) e Garrett Hedlund (Billy Lynn – Un giorno da eroe, Triple Frontier); protagonista della storia sarà una giovane donna che viene corteggiata e abbandonata, solo per rendersi conto di essere vittima di una cospirazione per opera di creature malvagie.

A dirigere The Bride ci sarà Jessica M. Thompson (sua la regia di The Light of the Moon, vincitore dell’Audience Award all’SXSW per il miglior film narrativo), mentre la sceneggiatura è opera di Blair Butler (Polaroid, la serie Marvel Helstrom) con la supervisione della stessa Thompson. A quanto pare, l’intenzione dello studio sarebbe sfruttare la rinnovata popolarità del personaggio (protagonista dell’omonima serie Netflix, oltre che oggetto di un spin-off col prossimo Renfield) per dare inizio a un nuovo franchise.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.