THE CONTINENTAL: UN PREQUEL TELEVISIVO PER JOHN WICK
La serie prequel/spin-off della saga con Keanu Reeves sarà ambientata 40 anni prima degli eventi del primo film, e vedrà come protagonista il personaggio di Winston.
Cominciano a emergere dettagli sull’atteso prequel televisivo della saga di John Wick, intitolato The Continental e annunciato per la prima volta nel 2017. Mentre si attendono nelle sale il quarto, e successivamente il quinto episodio della saga action, il boss della Lionsgate Kevin Beggs ha rivelato a Deadline i piani per la nuova serie, che sarà incentrata sul personaggio di un giovane Winston, e non vedrà la presenza di Keanu Reeves nei panni dell’iconico protagonista dei film. Starz ospiterà la serie.
“Abbiamo provato un sacco di toni per la serie, e poi il team creativo di quest’oscuro piccolo show di YouTube chiamato Wayne è arrivato con la sua interpretazione”, ha spiegato Beggs. “Ci ha davvero stupefatti, perché ha risolto un sacco di problemi ed è stato super eccitante”. Beggs ha rivelato che la serie fornirà “un interessante sfondo per esplorare le origini del Continental, che notoriamente nella serie cinematografica è l’hotel dei killer dove non puoi ammazzare nessuno all’interno, ma puoi farlo appena fai un passo fuori; e a gestirlo è Winston, che nei film è interpretato da Ian McShane”.
McShane ha confermato che non reciterà nella serie, ma sarà presente come voce fuori campo. “Quello che esploreremo in The Continental è la storia del giovane Winston e di com’è successo che lui e i suoi associati abbiano trovato la loro via d’ingresso in questo hotel, che abbiamo visto per la prima volta nella saga cinematografica 40 anni dopo”, ha proseguito Beggs. “Quella è l’arena. Non dirò più di questo, ma a Starz sono molto convinti di questo soggetto, e sono stati molto collaborativi. Abbiamo approcciato la prima stagione come una sequenza di tre eventi da 90 minuti l’uno, che potrebbero diventare una serie limitata”.
Il personaggio di Keanu Reeves non farà parte della storia. “Keanu probabilmente farà da produttore esecutivo”, ha spiegato Beggs. “Siccome siamo molto indietro nel tempo, prima di John Wick e anche prima del giovane John Wick, quel personaggio non ha trovato posto in questo universo”.
A quanto pare, Starz distribuirà The Continental solo dopo che John Wick 4 sarà uscito in sala; il film, rimandato a causa della pandemia, è atteso per il 27 maggio 2022.
Beggs ha dichiarato che il franchise “ha una grande mitologia e uno stile interessante, e il suo approccio ‘gun-fu’ con questi stunt così poetici è fuori dal mondo. È per questo che il film con Keanu Reeves – che è eccezionale in tutto quello che fa, ma nella nostra mente è soprattutto John Wick – deve trovare una sua strada in tv. È come il Marvel Universe e il DC Universe, che dal punto di vista televisivo sono grandi opportunità. Questo, nella famiglia, è il nostro franchise di supereroi”.
Leggi qui la nostra recensione di John Wick 3 – Parabellum.