THE EQUALIZER 3 SI FARÀ, PAROLA DI DENZEL WASHINGTON
L’attore di Macbeth, in un’intervista, ha rivelato che il prossimo film da lui interpretato sarà The Equalizer 3, che dovrebbe vedere il ritorno in regia di Antoine Fuqua.
Dopo il nuovo Macbeth, in uscita su Apple TV+, Denzel Washington farà verosimilmente un nuovo tuffo nell’action movie più puro. L’attore, in un’intervista al sito Collider, ha dichiarato infatti che il suo prossimo progetto sarà probabilmente The Equalizer 3, nuovo episodio della saga che lo vede nei panni dello spietato ex marine Robert McCall. Sembra che Washington, dopo il gotico adattamento shakespeariano a firma Joel Coen, abbia voglia di un nuovo ruolo all’insegna dell’azione e della fisicità.
“Hanno scritto il terzo Equalizer, quindi ho in programma di fare quello”, ha dichiarato l’attore. “Devo tornare in forma per picchiare di nuovo un po’ di gente. Devo tornare a menare un po’ le mani. Prima la tragedia di Macbeth, e poi picchiare un po’ di gente. Non può esserci niente di meglio, giusto?”.
Sempre secondo Collider, il regista dei primi due episodi Antoine Fuqua sarebbe in trattative per dirigere anche The Equalizer 3, e ci sono buone possibilità che l’accordo si concretizzi. A meno di sorprese, questo dovrebbe essere il prossimo progetto di Fuqua dopo Emancipation, nuovo film con Will Smith da lui diretto per Apple TV+.
Il primo The Equalizer, uscito nel 2014, era liberamente ispirato alla serie televisiva degli anni ‘80 Un giustiziere a New York; il film vedeva Denzel Washington nel ruolo dell’ex marine Robert McCall, che dichiara guerra alla mafia russa per proteggere una prostituta adolescente, Teri (interpretata da Chloe Grace Moretz). Quattro anni dopo usciva The Equalizer 2 – Senza perdono, primo sequel sia per Washington che per Fuqua, che vedeva l’eroe in cerca di vendetta per l’assassinio di una sua amica, Susan Plumer (Melissa Leo).
Non ci sono ancora indizi su quale potrebbe essere la trama di The Equalizer 3, ma in passato Antoine Fuqua aveva detto che gli sarebbe piaciuto ambientarlo in Europa. “Nella mia mente c’è un’avventura europea, senz’altro”, aveva dichiarato il regista in un’intervista del 2018. “Nella mia mente, è questo che mi piacerebbe, vorrei vederlo in Europa, in futuro. Se Dio vorrà”.
Nel frattempo, potremo vedere Denzel Washington in Macbeth (in originale The Tragedy of Macbeth) di Joel Coen a partire da domani, 14 gennaio, sulla piattaforma Apple TV+.