THE FABELMANS: DAVID LYNCH RECITERÀ NEL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG

THE FABELMANS: DAVID LYNCH RECITERÀ NEL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG

Dopo l’ultima stagione di Twin Peaks, David Lynch tornerà alla recitazione col nuovo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, ispirato all’infanzia del regista.

Pubblicità

David Lynch sta per tornare al cinema, seppur stavolta in veste di attore. Il regista di Velluto blu e Mulholland Drive, infatti, sarà nel cast del nuovo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, che il regista di West Side Story ha sviluppato ispirandosi alla sua infanzia e adolescenza. Quello di Lynch sarà in realtà un ritorno alla recitazione, visto che il regista è già comparso davanti alla macchina da presa in Twin Peaks (sia nelle due stagioni originarie che nel recente revival), e in Lucky, testamento attoriale dell’amico Harry Dean Stanton.

Non ci sono al momento dettagli su quale sarà il ruolo interpretato nel nuovo film da David Lynch, che si andrà a unire a un cast già abbastanza folto; un cast che comprende, tra gli altri, i nomi di Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Judd Hirsch, Gabriel LaBelle, Mateo Zoryon Francis-DeFord, Keeley Karsten, Birdie Borria, Alina Brace, Sophia Kopera, Oakes Fegley, Sam Rechner, Chloe East, Julia Butters, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.

Steven Spielberg ha scritto la sceneggiatura di The Fabelmans a quattro mani insieme a Tony Kushner; il film segnerà, per Spielberg, il ritorno alla regia di un copione da lui stesso scritto, oltre vent’anni dopo il precedente A.I. – Intelligenza artificiale. Il regista figurerà inoltre come produttore del film insieme allo stesso Kushner e a Kristie Macosko Krieger. Dano interpreterà un personaggio ispirato al padre del giovane Spielberg, mentre la Williams vestirà i panni dell’equivalente cinematografica di sua madre; Rogen sarà invece un personaggio ispirato allo zio del regista.

The Fabelmans, come precedentemente annunciato dalla Universal, uscirà nei cinema americani il 23 novembre 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.