THE FABLEMANS: SVELATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG
Il prossimo film di Spielberg, liberamente ispirato alla sua infanzia e adolescenza, uscirà nelle sale americane a novembre 2022.
È stata appena svelata la data di uscita nelle sale americane del prossimo film di Steven Spielberg, che sarà liberamente ispirato all’infanzia e all’adolescenza del regista. Il film, che sarà intitolato The Fablemans, uscirà nei cinema americani nel week-end del Ringraziamento, precisamente il 23 novembre 2022. A dare l’annuncio, in serata, sono state la Universal e la Amblin.
Il plot del nuovo film resta avvolto nel mistero, ma sappiamo che si concentrerà sugli anni formativi di un personaggio ispirato al regista; l’ambientazione sarà in Ariziona, precisamente nella città di Phoenix. Si tratterà, a quanto pare, di un progetto dal taglio più piccolo e personale rispetto agli ultimi lavori di Spielberg: un progetto che inoltre vedrà il ritorno del regista alla scrittura del copione per un suo film (qui in coppia con Tony Kushner), oltre vent’anni dopo il precedente A.I. – Intelligenza artificiale.
Tra gli attori finora confermati del cast di The Fablemans troviamo Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano e Gabriel LaBelle, oltre a Julia Butters e Sam Rechner, e ai giovani Chloe East, Oakes Fegley e Isabelle Kusman. A interpretare i genitori del giovane alter ego del regista saranno rispettivamente Williams e Dano, mentre Rogen dovrebbe vestire i panni di uno zio. A produrre il film saranno Spielberg, Kushner e Kristie Macosko Krieger.
Il nuovo film di Steven Spielberg, che si prepara ora a sbarcare nelle sale di tutto il mondo, è la nuova versione del musical West Side Story, che arriverà nelle sale americane nel prossimo week-end, e il 23 dicembre in quelle italiane.