THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: PER DISNEY+ È IL TITOLO PIÙ VISTO DEL MOMENTO
La premiere della nuova serie Marvel, secondo la piattaforma streaming, avrebbe superato quelle da record di WandaVision e della seconda stagione di The Mandalorian.
Che fosse destinata a ricevere un buon riscontro di pubblico era prevedibile, ma, almeno stando a quanto comunicato da Disney+, la premiere di The Falcon and the Winter Soldier è andata oltre le più rosee aspettative: la piattaforma streaming ha infatti comunicato che il numero di visualizzazioni nel weekend del primo episodio della nuova serie è il più alto di sempre, superando la premiere di WandaVision e quella della seconda stagione di The Mandalorian.
Disney+ non ha fornito dati ufficiali sul numero di visualizzazioni delle tre premiere, limitandosi a riportare che The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e The Mandalorian stagione 2 sono (in quest’ordine) i titoli che hanno avuto le premiere con più visualizzazioni durante il primo weekend.
Le statistiche del servizio interattivo SambaTV riportano che, negli USA, 1,7 milioni di televisioni si sono sintonizzate sulla nuova serie Marvel nello scorso weekend, contro gli 1,6 milioni della premiere di WandaVision nel suo weekend di apertura. The Falcon and the Winter Soldier avrebbe totalizzato circa 759.000 visualizzazioni sul territorio americano nella sola giornata di venerdì, contro le 655.000 del primo episodio di WandaVision nel suo primo giorno – e dietro alle oltre 1 milione di visualizzazioni, nel giorno di apertura, di The Mandalorian 2.
La trama del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier prende avvio sei mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e vede il personaggio di Falcon (interpretato da Anthony Mackie) rinunciare allo scudo di Captain America che gli era stato passato da Steve Rogers nel precedente film; a sua insaputa, tuttavia, un nuovo Captain America è pronto a prendere il suo posto. Nel frattempo, il Bucky Barnes col volto di Sebastian Stan è alle prese coi suoi incubi.
Potete leggere qui la nostra recensione del primo episodio della nuova serie Marvel.