THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: MIKE FLANAGAN ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE

THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: MIKE FLANAGAN ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE

Il regista ha annunciato su Twitter il primo ciak per The Fall of the House of Usher, nuova serie Netflix che lui stesso dirigerà, ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe.

Pubblicità

Sono iniziate le riprese di The Fall of the House of Usher, nuova serie Netflix a firma Mike Flanagan, ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe. A dare l’annuncio del primo ciak è stato lo stesso regista tramite il suo profilo Twitter, con una foto del set e l’esplicita comunicazione: “Siamo partiti”. Le riprese sarebbero attualmente in corso nella città di Vancouver, in Canada.

La serie, il cui progetto era stato annunciato dallo stesso Flanagan lo scorso ottobre (all’indomani del successo della sua Midnight Mass), sarà ispirata a vari racconti scritti da Poe, compreso ovviamente quello da cui prende il titolo. A dicembre, il regista aveva rivelato i primi nomi del cast, che comprende interpreti importanti come Frank Langella, Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly e Mark Hamill.

The Fall of the House of Usher, che consterà in tutto di otto episodi, è stata descritta come “un racconto epico di ambiguità, orrore e tragedia”. Flanagan sarà showrunner e regista di tutti gli otto episodi, oltre che produttore insieme a Trevor Macy, Emmy Grinwis, Melinda Nishioka e Michael Fimognari.

A quanto pare, nella storia, Langella vestirà i panni di Roderick Usher, patriarca della famiglia del racconto omonimo, McDonnel sarà sua sorella Madeline (descritta come “mano occulta” della dinastia), mentre Lumblin interpreterà l’investigatore C. August Dupin. Mark Hamill dovrebbe invece interpretare un imprecisato personaggio “sorprendentemente a suo agio nell’ombra”.

Il resto del cast della serie comprende i nomi di Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney, Jayr Tinaco, Willa Fitzgerald e Robert Longstreet.

Non ci sono date precise per quanto concerne la distribuzione di The Fall of the House of Usher su Netflix, ma è verosimile pensare a un suo esordio nel tardo 2022, o per l’inizio dell’anno successivo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.