THE FIREMAN: UNA SERIE DAL ROMANZO DI JOE HILL

THE FIREMAN: UNA SERIE DAL ROMANZO DI JOE HILL

La Walden Media sta sviluppando una serie tratta dal romanzo The Fireman – L’uomo del fuoco di Joe Hill, incentrato su un virus che fa bruciare vivo chi ne viene contagiato.

Pubblicità

C’è un vista una nuova serie tratta da un romanzo di Joe Hill, scrittore americano e figlio di Stephen King: la Walden Media sta infatti sviluppando un progetto di serie tratto dal suo romanzo del 2016 The Fireman – L’uomo del fuoco. Lo stesso scrittore, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, starebbe collaborando attivamente allo sviluppo della serie.

Nella trama di The Fireman, gli Stati Uniti sono piegati da un virus altamente contagioso, che fa bruciare vivo chiunque ne venga infettato. Milioni di individui hanno già contratto il virus, a cui è stato dato il soprannome di Dragonscale; non esiste antidoto. In tutto il paese sono state messe insieme squadre di cremazione, che pattugliano le strade e sterminano tutti coloro che credono siano stati contagiati dal Dragonscale. In mezzo al caos, una suora infetta inizia un nuovo viaggio dopo un incontro casuale con un uomo misterioso, noto come l’Uomo del Fuoco.

Joe Hill sarà produttore esecutivo di The Fireman insieme a Frank Smith e Naia Cucukov della Walden Media. In precedenza, già il suo romanzo NOS4A2 era stato adattato per il piccolo schermo – per una serie AMC – mentre il suo racconto breve The Black Phone diventerà presto un film con lo stesso titolo, per la produzione di Universal Pictures e Blumhouse.

Siamo emozionati di lavorare con un autore celebrato come Joe Hill per The Fireman, ha dichiarato il CEO della Walden Frank Smith. “Non potrei immaginare un adattamento letterario più tempestivo, per una serie. The Fireman mette in evidenza un tema che a noi della Walden è molto caro – l’idea di celebrare persone comuni che diventano protagoniste in circostanze straordinarie”.

La Walden Media recentemente aveva già prodotto Finch, film con Tom Hanks che è stato distribuito da Apple TV+. Tra gli altri crediti della compagnia ci sono il film Paramount Rumble – Un mostro di campione e la serie Netflix Il club delle babysitter.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.