THE FRENCH DISPATCH: SVELATA LA DATA DI USCITA IN SALA

THE FRENCH DISPATCH: SVELATA LA DATA DI USCITA IN SALA

Dopo la prima mondiale al Festival di Cannes, il nuovo film di Wes Anderson, pronto da oltre un anno, sarà distribuito nelle sale in autunno.

Pubblicità

Searchlight Pictures ha svelato la data di uscita del nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch: dopo l’anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes – che si terrà dal 6 al 17 luglio – il film di Anderson sarà distribuito nelle sale americane, e verosimilmente, a ridosso, anche in Europa, il 22 ottobre 2021.

Con questa nuova data di uscita, il film arriverà negli USA nello stesso weekend di altre due importanti uscite, il thriller The Last Night in Soho di Edgar Wright e il nuovo film di Clint Eastwood Cry Macho.

The French Dispatch doveva essere presentato nell’edizione 2020 del Festival di Cannes, ma, com’è noto, quest’ultima è stata cancellata a causa della pandemia. Di conseguenza, è slittata a tempo indeterminato anche l’uscita prevista del film di Wes Anderson nelle sale (inizialmente programmata per l’estate 2020). Fino a oggi.

Decimo film di Wes Anderson, The French Dispatch vede un cast composto da Benicio del Toro, Tilda Swinton, Frances McDormand, Bill Murray, Timothee Chalamet e Saoirse Ronan. Il film porta in vita una serie di storie incluse nell’ultimo numero di una rivista americana, pubblicata in un’immaginaria città francese del ventesimo secolo.

Il film più recente diretto da Anderson era stato il dramma d’animazione in stop motion L’isola dei cani, uscito nel 2018.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.