THE GOOD NURSE: NNAMDI ASOMUGHA SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM NETFLIX

THE GOOD NURSE: NNAMDI ASOMUGHA SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM NETFLIX

Il cast del nuovo thriller targato Netflix, comprendente Jessica Chastain ed Eddie Redmayne, si arricchisce del nome di Nnamdi Asomugha, ex giocatore di football e attore statunitense.

Pubblicità

Si amplia il cast di The Good Nurse, nuovo thriller targato Netflix che vedrà Jessica Chastain ed Eddie Redmayne nei ruoli principali; ai due noti attori si è infatti appena unito il nome di Nnamdi Asomugha, ex giocatore di football americano e attore in film come Fire with Fire (2012) e Sylvie’s Love (2020). Le riprese del film, secondo quanto riportato da Deadline, dovrebbero iniziare a metà aprile sulla East Coast statunitense.

Ispirato al libro omonimo di Charles Graeber e scritto dalla sceneggiatrice di 1917, Krysty Wilson-Cairns, The Good Nurse vedrà in cabina di regia il danese Tobias Lindholm, già sceneggiatore abituale per Thomas Vinterberg e autore dello script del recente Un altro giro (che ha ricevuto da poco la nomination all’Oscar). Si tratterà, per il regista e sceneggiatore danese, dell’esordio in un film in lingua inglese. Il film sarà co-prodotto dalla Protozoa di Darren Aronofsky e dalla FilmNation.

The Good Nurse racconterà la storia (vera) di Charlie Cullen, infermiere attualmente considerato come uno dei più “prolifici” serial killer della storia. Soprannominato “l’angelo della morte”, Cullen ha ucciso più di 300 pazienti nei nove ospedali, tra New Jersey e Pennsylvania, in cui ha lavorato; l’uomo, padre sposato e apparentemente infermiere modello, è riuscito per lungo tempo a nascondere questa sua letale compulsione.

A interpretare il ruolo di Cullen sarà il vincitore dell’Oscar Eddie Redmayne, mentre la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain vestirà i panni dell’infermiera che contribuì a farlo arrestare. Nella storia reale, infatti, il killer fu catturato grazie all’ostinazione di due detective della Omicidi, che furono aiutati da un’infermiera che aveva lavorato insieme a Cullen, e che rischiò il suo lavoro e la sicurezza della sua famiglia per denunciarlo.

Tra le ultime interpretazioni di Eddie Redmayne va ricordata quella di Il processo ai Chicago 7, per la quale l’attore ha ricevuto una nomination al SAG Award. Jessica Chastain è invece attesa, tra il 2021 e il 2022, nell’action movie The 355 e in The Eyes of Tammy Faye. Asomugha ha da poco recitato a fianco di Tessa Thompson in Sylvie’s Love, e precedentemente aveva interpretato a Broadway la pièce nominata al Tony A Soldier’s Play.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.