THE GRAY MAN: SI GIRA A PRAGA LO SPY-THRILLER CON RYAN GOSLING

THE GRAY MAN: SI GIRA A PRAGA LO SPY-THRILLER CON RYAN GOSLING

Il nuovo The Gray Man, diretto dai fratelli Russo per Netflix, muoverà presto il suo set da Los Angeles a Praga. Protagonista del film, Ryan Gosling nel ruolo di un ex agente CIA.

Pubblicità

Il nuovo thriller spionistico targato Netflix The Gray Man – che è stato definito il film dal maggior budget tra tutte le produzioni della piattaforma – sposterà presto la sua lavorazione da Los Angeles a Praga. I sobborghi e gli angoli bui della capitale cecoslovacca faranno da teatro alla vicenda raccontata nel film, ovvero la fuga di un ex agente CIA diventato killer professionista, inseguito da un suo vecchio collega.

A co-produrre The Gray Man ci sarà la compagnia di Praga Stillking; ci si aspetta che la co-produzione, per un film che si realizzerà su scala mondiale come un film di James Bond, aumenti la fama e il prestigio della casa di produzione ceca; quest’ultima aveva già co-prodotto, tra le altre cose, il film di 007 Casino Royale.

Con un budget stimato di 200 milioni di dollari, The Gray Man si prepara a diventare il film più costoso tra quelli mai prodotti da Netflix, eclissando il precedente record di The Irishman di Martin Scorsese (che era costato 159 milioni). Il resto del cast comprende i nomi di Chris Evans, Jessica Henwick, Wagner Moura, Dhanush, Julia Butters, Billy Bob Thornton e Alfre Woodard.

La sceneggiatura di Joe Russo è ispirata al romanzo omonimo del 2019 di Mark Greaney. A collaborare allo script con vario materiale aggiuntivo, Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity Wars. La speranza dei fratelli Russo è quella di fare del film il primo capitolo di un franchise, che resterà ovviamente legato alla distribuzione della piattaforma streaming.

L’ultima regia dei fratelli Russo è Cherry, un dramma indipendente incentrato sulla storia di un ex veterano della guerra in Afghanistan che soffre di un disturbo da stress post-traumatico, e diventa un rapinatore di banche. Il ruolo del protagonista è stato interpretato da Tom Holland, e le riprese del film sono state completate da poco.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.