THE HOUSE ACROSS THE LAKE: PAUL FEIG DIRIGERÀ IL NUOVO THRILLER TARGATO NETFLIX
Netflix ha acquistato i diritti per un adattamento del romanzo thriller The House Across the Lake, di Riley Sager. Alla regia ci sarà Paul Feig.
È in arrivo un nuovo thriller targato Netflix, e a dirigerlo sembra ci sarà Paul Feig: secondo quanto rivelato da Deadline, infatti, la piattaforma avrebbe chiuso un accordo per l’adattamento cinematografico di The House Across the Lake, romanzo bestseller del 2022 scritto da Riley Sager. Il film sarà prodotto dalle compagnie Berlanti-Schechter Films e Feigco, con Sarah Schechter, Greg Berlanti e Mike McGrath a rappresentare la prima, e Laura Fischer a fare da produttrice per la seconda.
La trama di The House Across the Lake sarà incentrata su Casey Fletcher, un’attrice da poco rimasta vedova, che si rifugia nella sua casa sul lago nel Vermont, dopo essere stata presa di mira dalla stampa. La donna inizia a spiare di nascosto col suo binocolo la coppia che abita dall’altra parte del lago, composta dai ricchi Tom e Katherine Royce.
Un giorno, sul lago, Casey salva prontamente la vita di Katherine, che era sul punto di annegare; a quel punto, le due donne formano una forte amicizia, interrotta solo dall’improvvisa scomparsa di Katherine. Dopo aver scoperto che la vita della coppia non era così felice come sembrava, Casey fa di tutto per scoprire cos’è successo all’amica, venendo a conoscenza di segreti sempre più inquietanti e oscuri, e rilevando che le apparenze possono ingannare più di quanto non immaginasse.
Al momento, non ci sono notizie sul cast di The House Across the Lake, né su una possibile data di uscita. Paul Feig, dopo aver girato Ghostbusters (2016) e Last Christmas (2019), aveva già lavorato con Netflix nel 2022, dirigendo il fantasy L’accademia del Bene e del Male.