THE KILLER: OMAR SY PROTAGONISTA DEL REMAKE DEL FILM DI JOHN WOO
L’attore francese interpreterà il ruolo che fu di Chow Yun-Fat nel remake del classico del 1989, che sarà diretto dallo stesso Woo.
È in arrivo il remake in lingua inglese del cult d’azione The Killer di John Woo, e a interpretarlo nel ruolo principale sarà Omar Sy. Ad annunciare il coinvolgimento dell’attore francese, nel ruolo che fu di Chow Yun-Fat nel film del 1989, è stata la Universal, che a inizio anno aveva annunciato il film come uno dei suoi nuovi tre progetti per la piattaforma Peacock. A occuparsi della regia sarà lo stesso Woo, per un’uscita prevista nel 2023.
The Killer raccontava la storia di un sicario disilluso, di nome Ah Jong, che accettava un ultimo lavoro nella speranza di poter curare la cecità di una cantante, che lui stesso aveva accidentalmente reso cieca. Nel corso della missione, l’uomo finiva per stringere un’amicizia con l’agente di polizia che gli dava la caccia. Il film, uscito nel 1989, è considerato da molti il capolavoro della filmografia di John Woo.
Al momento non è dato sapere se, e quanto, la nuova versione si discosterà da quella originale. La sceneggiatura del nuovo The Killer è opera di Matthew Stuecken e Josh Campbell (scriptwriter di 10 Cloverfield Lane), che hanno sviluppato il copione insieme a Eran Creevy (Welcome to the Punch, Autobahn – Fuori controllo) e a Brian Helgeland (42, Legend).
Omar Sy, che ha guadagnato notorietà internazionale con la commedia del 2011 Quasi amici – Intouchables, ha recentemente recitato nella serie Netflix Lupin, che si è rivelata essere uno dei prodotti più visti della piattaforma tra quelli non in lingua inglese. L’attore è inoltre apparso, di recente, nel film sulla prima guerra mondiale Father & Soldier, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022, da lui anche prodotto.