THE LAST OF US: ANNA TORV ENTRA NEL CAST DELLA SERIE
La nuova serie HBO ispirata al popolare videogioco vedrà nel suo cast anche la presenza di Anna Torv, già star di Fringe.
Si amplia il cast di The Last of Us, nuova serie targata HBO ispirata al popolare videogioco di genere survival horror. Dopo Pedro Pascal, Bella Ramsay e Gabriel Luna, anche Anna Torv si è infatti unita al cast della serie, attualmente in produzione. La Torv è nota soprattutto per aver recitato nella serie cult Fringe e nella recente Mindhunter.
In The Last of Us, l’attrice avrà il ruolo di Tess, una contrabbandiera indurita dalla vita nel mondo post-pandemia, che accompagnerà il protagonista Joel nella sua missione per recuperare Ellie, quattordicenne prigioniera dall’organizzazione Fireflies. Nella trama del videogioco, quella che per Joel inizia come una missione come tante altre, si trasforma presto in un viaggio allucinante nel cuore degli Stati Uniti, straziati da una letale pandemia e dalla fine della civiltà.
La regia del pilot della serie è stata affidata a Kantemir Balagov, regista russo apparentemente lontano dalle atmosfere e dal mondo di riferimento del videogioco: Balagov, infatti esordito nel 2017 col film d’autore Tesnota, per poi replicare il successo di quest’ultimo nel 2019 con La ragazza d’autunno, premio FIPRESCI e per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Tra i registi degli altri episodi ci saranno Jasmila Žbanić e Ali Abbas.
Le riprese della serie, attualmente in corso in Canada, dovrebbero durare almeno undici mesi, per una probabile uscita tra la fine del 2022 e l’inizio dell’anno successivo.