THE LAST OF US: ANNUNCIATE DUE NEW ENTRY NEL CAST, NEI RUOLI DI HENRY E SAM

THE LAST OF US: ANNUNCIATE DUE NEW ENTRY NEL CAST, NEI RUOLI DI HENRY E SAM

La serie HBO basata sul videogioco post-apocalittico ha trovato i suoi Henry e Sam, negli attori Lamar Johnson e Keivonn Woodard.

Pubblicità

HBO ha annunciato due new entry nel cast di The Last of Us, serie che adatterà per il piccolo schermo il videogioco post-apocalittico per le piattaforme Playstation. Si tratta di Lamar Johnson e Keivonn Woodard, che andranno a interpretare rispettivamente i personaggi di Henry e Sam, due figure che animano un’importante storyline nel gioco. A loro si affiancheranno Graham Greene ed Elaine Miles nei ruoli di Marlon e Florence, due personaggi completamente nuovi.

Il comunicato di HBO descrive i due personaggi come “due fratelli di Kansas City che si nascondono da un movimento rivoluzionario che cerca vendetta”. Nel videogioco originale, i protagonisti Joel ed Ellie incontrano Henry e Sam a Pittsburgh, iniziando a collaborare con loro per sfuggire agli infetti e ai cacciatori, stringendo un forte legame. Nella serie, sembra che l’incontro si verificherà invece a Kansas City, e che i cacciatori avranno un’identità più definita.

I due nuovi personaggi di The Last of Us, Marlon e Florence, dovrebbero essere invece “una coppia sposata che sopravvive in solitudine, nel deserto del Wyoming post-apocalittico”. Al momento non si sa molto di più sulla trama della serie, che vedrà tra i protagonisti Pedro Pascal nel ruolo del protagonista Joel, affiancato da Bella Ramsey in quello della quattordicenne Ellie. Pascal stesso ha dichiarato di non voler completare il videogioco per non essere influenzato nella sua interpretazione.

La trama di The Last of Us, ambientata vent’anni dopo la distruzione della civiltà, sarà incentrata sulla figura del trafficante Joel, che viene ingaggiato di nascosto per far fuggire Ellie da una zona di quarantena. La ragazza ha un’importanza particolare, in quanto potrebbe essere la chiave per un potenziale vaccino al virus che ha decimato l’umanità; i due dovranno così attraversare gli Stati Uniti, guardandosi tanto dai cacciatori quanto dagli infetti.

Nel cast della serie saranno presenti anche Gabriel Luna nel ruolo del fratello di Joel, Tommy, Nico Parker in quello di Sarah, la figlia di Joel, Merle Dandridge nei panni della leader rivoluzionaria Marlene (ruolo da lei già interpretato nel videogioco), Nick Offerman nel ruolo di Bill, Storm Reid in quello di Riley Abel, e Murray Bartlett nei panni di Frank.

Tra i registi di The Last of Us, che si comporrà di 10 episodi, ci saranno Craig Mazin, Kantemir Balagov (già regista dei film d’autore Tesnota e La ragazza d’autunno), Peter Hoar, Jasmila Zbanic. Neil Druckmann, mente creativa del videogioco, è coinvolto come regista, e co-sceneggiatore e produttore esecutivo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.