THE LAST OF US: UNA FEATURETTE SVELA IL DIETRO LE QUINTE DELLA SERIE
HBO Max ha condiviso nelle ultime ore una nuova featurette di The Last of Us, che ci porta dietro le quinte dell’attesissima serie tratta dal videogioco omonimo. L’appuntamento è su Sky e NOW per il 16 gennaio.
È stata condivisa, nelle scorse ore, una nuova featurette di The Last of Us, attesa nuova serie targata HBO Max, che verrà distribuita in tutto il mondo (in Italia da Sky e NOW) a partire dal prossimo 16 gennaio. Il nuovo filmato ci porta dietro le quinte dello show, con un montaggio di alcuni spezzoni e footage inediti, inframezzati dalle parole del regista, produttore e showrunner Craig Mazin, dello sceneggiatore Neil Druckmann (autore del videogioco originale) e dei protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Secondo Pascal, The Last of Us sarà “un avventura davvero genuina”, mentre Ramsey parla di “un ammontare di dettagli incredibile”. Mazin e Druckmann si concentrano invece sulla credibilità della storia: “The Last of Us ha luogo 20 anni dopo un contagio molto specifico, che coinvolge una particolare specie di funghi. Questi esistono davvero, e, se potessero infettare gli esseri umani, le cose andrebbero davvero in quel modo. È qualcosa di terrificante”.
La vicenda di The Last of Us, ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà così come la conosciamo, ha per protagonista Joel, uno scaltro sopravvissuto, che ha il compito di condurre la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito che, per i due, si trasformerà in un viaggio brutale e straziante, in un territorio degli Stati Uniti devastato dall’epidemia che ha trasformato gli umani in creature terrificanti.
La serie, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per le piattaforme PlayStation, sarà distribuita in tutti i territori in cui è presente Sky, compresi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. Mazin e Druckmann sono anche produttori esecutivi della serie, che è una co-produzione Sony Pictures Television con PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.