THE NUN 2: ANNUNCIATO IL SEQUEL DELL’HORROR PRODOTTO DA JAMES WAN

THE NUN 2: ANNUNCIATO IL SEQUEL DELL’HORROR PRODOTTO DA JAMES WAN

Warner Bros. e New Line hanno annunciato la messa in cantiere di The Nun 2, sequel del film del 2018, parte del ConjuringVerse creato da James Wan.

Pubblicità

È in arrivo The Nun 2, sequel dell’horror del 2018 The Nun, incentrato sulla terrificante suora maledetta, parte del ConuringVerse creato da James Wan: la Warner Bros. e la New Line Cinema hanno infatti annunciato oggi la messa in cantiere ufficiale del nuovo episodio, che seguirà così di cinque anni il film diretto da Corin Hardy.

Secondo l’annuncio dei produttori, il nuovo film vedrà un cambio in regia rispetto al primo capitolo: ad Hardy subentrerà infatti Michael Chaves, già collaboratore di James Wan in vari progetti. Chaves ha infatti diretto il film La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring: Per ordine del diavolo, entrambi facenti parte della saga horror creata da Wan. Chaves ha inoltre collaborato alla realizzazione del primo The Nun.

The Nun 2 – titolo ovviamente provvisorio – sarà basato su una sceneggiatura di Akela Cooper, già autrice del copione del recente Malignant, diretto da Wan e uscito nei cinema nel 2021. Il film, che era stato precedentemente annunciato nel 2019, sarà il prossimo episodio del ConjuringVerse ad arrivare nelle sale, per un’uscita prevista, verosimilmente, entro il 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.