THE OLD GUARD 2: VICTORIA MAHONEY ALLA REGIA DEL SEQUEL
Sarà Victoria Mahoney a dirigere il sequel dell’action movie Netflix con Charlize Theron, subentrando alla precedente regista Gina Prince-Bythewood.
Netflix ha confermato la realizzazione di The Old Guard 2, sequel dell’action movie con Charlize Theron datato 2020, annunciando contestualmente il nome della regista: si tratterà di Victoria Mahoney (già regista di seconda unità in Star Wars: L’ascesa di Skywalker), che andrà così a subentrare alla regista del primo episodio, Gina Prince-Bythewood. Quest’ultima avrebbe infatti deciso di rinunciare alla regia del sequel per dedicarsi al dramma storico The Woman King, con Viola Davis e Thuso Mbedu.
Il primo The Old Guard era ispirato a una serie di fumetti di Greg Rucka e Leandro Fernandez, pubblicati in Italia da Image Comics. Film e fumetto narrano la storia di una squadra di mercenari che condividono il segreto di essere tutti immortali; inaspettatamente, però, il gruppo scoprirà che esiste un altro immortale, “risvegliatosi” in seguito e indice del tentativo di qualcuno di appropriarsi del loro potere.
La Prince-Bythewood ha dichiarato a proposito del film da lei diretto: “Amo The Old Guard, amo la storia e i personaggi e sono stata onorata nel proporli al mondo; è stato eccitante sconvolgere il genere. Non dirigerò il sequel ma rimarrò coinvolta come produttrice. Lascio comunque la nostra saga in buone mani, mentre Victoria Mahoney assumerà il controllo del secondo film”.
La stessa Mahoney, su questo imminente The Old Guard 2, ha voluto aggiungere: “Sono davvero sconvolta dal livello di talento, abilità e conoscenza che è stato messo in mostra in The Old Guard. Credo di averlo visto un centinaio di volte; proprio per questo non posso dire precisamente quanto io sia emozionata per entrare a far parte del percorso di The Old Guard, insieme a persone così toste”.
Nel cast di The Old Guard 2 dovrebbe tornare la squadra di attori originale composta da Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor.