THE RABBIT FACTOR: STEVE CARELL PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM AMAZON
L’attore è stato ingaggiato per fare da protagonista a The Rabbit Factor, film basato su un romanzo dell’autore finlandese Antti Tuomainen, incentrato su un agente assicurativo che perde il lavoro.
Steve Carell sarà protagonista di The Rabbit Factor, una nuova co-produzione Amazon Studios e Mandeville Films basata su un romanzo dello scrittore finlandese Antti Tuomainen. A figurare come produttori del nuovo film saranno Todd Lieberman e David Hoberman, mentre Alex Young farà da produttore esecutivo per la Mandeville Films. Come produttori esecutivi figureranno anche lo stesso scrittore finlandese e Federico Ambrosini.
Secondo quanto riportato da Deadline, The Rabbit Factor, basato sul romanzo dai toni intrisi di dark humour, vedrà Carell impegnato nel ruolo di Henri Koskinen, agente assicurativo esperto di matematica abituato a calcolare al millesimo ogni aspetto della sua vita. Quando, improvvisamente, Henri perde il lavoro, variabili sconosciute entrano nell’equazione: suo fratello gli lascia in eredità un parco a tema, con i suoi eccentrici impiegati e i problemi finanziari. Compreso nel pacchetto è anche un debito con un’organizzazione criminale, che ora reclama indietro i suoi soldi. Nel frattempo, Henri conoscerà Laura, un’artista dal passato travagliato, e imparerà che situazioni ed emozioni non possono essere sempre quantificate come su un foglio di calcolo.
Steve Carell ha appena finito di girare la seconda stagione della serie Apple TV+ The Morning Show, ed è attualmente impegnato nelle riprese della seconda tranche di episodi di Space Force, per Netflix. L’attore darà inoltre di nuovo la voce al personaggio di Gru nel nuovo Minions: The Rise of Gru, produzione animata Universal e Illumination prevista per l’uscita per l’estate 2022.
Antti Tuomainen è attualmente uno degli scrittori più letti e premiati della narrativa finlandese, e i suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 25 lingue.