THE ROSIE PROJECT: UNA COMMEDIA ROMANTICA PER HENRY CAVILL

THE ROSIE PROJECT: UNA COMMEDIA ROMANTICA PER HENRY CAVILL

L’attore sarà protagonista di The Rosie Project, film tratto da un bestseller di Graeme Simsion incentrato su un questionario per la ricerca dell’amore perfetto.

Pubblicità

Henry Cavill, star de L’uomo d’acciaio e più recentemente della serie Netflix The Witcher, sarà protagonista di una nuova commedia romantica: si tratta di The Rosie Project, film ispirato all’omonimo romanzo dell’autore australiano Graeme Simsion. Il film, prodotto dalla Sony, sarà diretto da Stephen Falk su una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber (500 giorni insieme).

Nel film, Cavill vestirà i panni di un professore universitario sfortunato in amore, che elabora un complesso questionario per trovare la moglie perfetta. La situazione, tuttavia, finirà per sfuggirgli di mano quando incontrerà una donna che non corrisponde affatto ai requisiti del questionario, e tuttavia sembra perfetta per lui.

Tra i produttori di The Rosie Project ci saranno Matt Tolmach e Michael Costigan. Il film avrebbe dovuto essere adattato già nel 2015 con la regia di Richard Linklater, con una protagonista femminile interpretata da Jennifer Lawrence. Il progetto, che era stato in precedenza affidato anche a Phil Lord e Chris Miller (che rifiutarono in quanto impegnati con Solo: A Star Wars Story) non si era tuttavia mai concretizzato. Fino a oggi.

Henry Cavill, dopo le sue recenti interpretazioni di The Witcher e di Sherlock Holmes nello spin-off di Netflix Enola Holmes, dovrebbe essere impegnato anche nel previsto reboot di Highlander targato Lionsgate, per la regia di Chad Stahelski. L’attore dovrebbe altresì interpretare il sequel dello stesso Enola Holmes, che ha avuto a suo tempo un grande successo sulla piattaforma di streaming.

Il romanzo originale The Rosie Project, datato 2013, vinse vari premi, tra cui l’Australian Book Industry’s Book of the Year e il precedente Victorian Premier’s Award for Best Unpublished Manuscript; il libro, uscito in Italia per Longanesi col titolo L’amore è un difetto meraviglioso, ha avuto due sequel scritti dallo stesso autore: The Rosie Effect, del 2014, e The Rosie Result, datato 2019.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.