THE SANDMAN 2: LE PRIME FOTO DAL SET DELLA SECONDA STAGIONE
Sono state diffuse le prime immagini dal set di The Sandman 2, che mostrano il ritorno di Sogno e l’ingresso di un nuovo, ancora imprecisato personaggio.
C’è molta attesa per The Sandman 2, secondo volume dell’adattamento firmato da Neil Gaiman del suo storico fumetto, prodotto da Netflix. Nelle scorse ore sono state svelate le prime foto dal set della nuova stagione, che proseguirà le vicende del protagonista Sogno aka Morfeo (interpretato di nuovo da Tom Sturridge) e degli altri personaggi.
Le foto diffuse ritraggono proprio Sturridge nel ruolo di Sogno, oltre a un altro, imprecisato personaggio vestito di bianco. La produzione non ha ufficialmente svelato di chi si tratti, ma gli indizi fanno pensare possa essere Orfeo, personaggio importante nella graphic novel originale ma finora assente dall’adattamento televisivo.
Il personaggio, nel The Sandman a fumetti, fu introdotto nel numero 29 nel racconto Fables and Reflections, presentato come figlio di Morfeo e Calliope: in questa versione, assumeva la forma di una testa privata del corpo. Il suo nome è stato pronunciato nell’episodio bonus della serie, dove veniva affermato che era morto in modo atroce. Ora, pare che il personaggio diverrà parte integrante del prosieguo della storia.
La lavorazione di The Sandman 2 non è stata ostacolata dallo sciopero degli sceneggiatori, in quanto gli script erano praticamente tutti già pronti prima dell’inizio della protesta. Le riprese sono quindi in corso e starebbero procedendo secondo i tempi previsti, per una possibile uscita nel corso del 2024.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, puoi leggere qui la nostra recensione della prima stagione della serie, e qui quella dell’episodio bonus Dream of a Thousand Cats / Caliope.