THE SON: LAURA DERN E HUGH JACKMAN NEL NUOVO FILM DI FLORIAN ZELLER

THE SON: LAURA DERN E HUGH JACKMAN NEL NUOVO FILM DI FLORIAN ZELLER

I due attori saranno protagonisti di The Son, nuovo film del regista francese, seguito ideale di The Father, ispirato a una sua opera teatrale del 2018.

Pubblicità

Dopo The Father, film del 2020 che è attualmente in corsa per gli Oscar, Florian Zeller adatterà un’altra sua opera teatrale, seguito ideale del suo esordio dietro la macchina da presa: il prossimo film diretto dal regista si intitolerà infatti The Son, e sarà ispirato alla sua omonima pièce del 2018. A fare da protagonisti al nuovo film ci saranno Laura Dern e Hugh Jackman.

A scrivere la sceneggiatura di The Son, accanto a Zeller, ci sarà Christopher Hampton (Le relazioni pericolose, Espiazione), già co-sceneggiatore di The Father. Zeller sarà anche produttore del nuovo film, insieme a Iain Canning ed Emile Sherman, Joanna Laurie per la See-Saw Films e Christophe Spadone. A co-finanziare il progetto, la Film4, già co-produttrice di The Father.

In The Son, Jackman interpreterà Pete, un uomo che ha da poco iniziato una nuova vita con una nuova partner, Emma, e col loro figlioletto nato da poco. La vita di Pete, tuttavia, viene messa sottosopra quando riappare la sua ex moglie Katie (interpretata da Laura Dern) col problematico figlio adolescente Nicholas. Nicholas, scontroso, distante e assente per mesi da scuola, ha chiaramente bisogno di suo padre; Pete prova a capirne le necessità, ma la sua presenza mette l’intera famiglia su una strada pericolosa.

The Son è una storia profondamente umana in cui, credo, tutti possono riconoscersi”, ha detto Zeller in una dichiarazione. “Spero che il pubblico sia profondamente commosso dal viaggio di questa famiglia. Sia Hugh che Laura trasmettono naturalmente grande calore, compassione e vulnerabilità, invitando il pubblico ad abbracciare e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una New York vibrante e molto viva, che è essa stessa un personaggio importante. Spero che il film ci spinga a chiamare i nostri familiari e amici per dir loro che gli vogliamo bene e nono sono soli”.

Tra le ultime interpretazioni di Hugh Jackman c’è il film HBO Bad Education, oltre all’imminente Reminiscence, diretto da Lisa Joy. Laura Dern, invece, ha da poco vinto un Oscar per Storia di un matrimonio, e ha fatto anche un’apparizione in Piccole donne. Presto, riprenderà il suo ruolo nella saga di Jurassic Park nel nuovo Jurassic World: Dominion.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.