THE SWEETNESS AT THE BOTTOM OF THE PIE: UNA COMMEDIA MISTERY PER MARTIN FREEMAN

THE SWEETNESS AT THE BOTTOM OF THE PIE: UNA COMMEDIA MISTERY PER MARTIN FREEMAN

Martin Freeman sarà protagonista, con la giovane Isla Gie, di The Sweetness at the Bottom of the Pie, giallo per tutta la famiglia tratto dall’omonimo bestseller.

Pubblicità

Martin Freeman, già star di Sherlock, sembra aver trovato il suo prossimo ruolo: secondo quanto rivelato da Variety, l’attore sarà infatti co-protagonista di The Sweetness at the Bottom of the Pie: A Flavia de Luce Mystery, film tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Alan Bradley. Ad affiancare Freeman nel ruolo della giovanissima protagonista, l’attrice Isla Gie (The Sandman), per quello che sarà un mistery per tutta la famiglia.

La sceneggiatura del film, firmata da Susan Coyne (Daisy Jones & the Six) sarà incentrata sul personaggio dell’undicenne Flavia de Luce (Isla Gie) detective in erba ed esperta in veleni, che rinviene casualmente un cadavere nel vecchio maniero di famiglia. Quando suo padre viene accusato del delitto, Flavia inizia una sua indagine per scoprire i segreti di famiglia e assicurare alla giustizia il vero colpevole.

The Sweetness at the Bottom of the Pie sarà diretto da Bharat Nalluri (Miss Pettigrew, Dickens – L’uomo che inventò il Natale) con la produzione di Paula Mazur e Mitchell Kaplan per The Mazur Kaplan Company e Robert Mickelson per Mystic Point. Dave Bishop e George Hamilton fungeranno da produttori esecutivi per conto della Protagonist Pictures, che lancerà le vendite internazionali del film nell’imminente mercato del Festival di Cannes.

Il romanzo originale, firmato da Alan Bradley, ha vinto numerosi premi, tra cui il Debut Dagger Award, l’Agatha Award e il Dilys Award. Nominato per il York Times Review Favorite Mystery of The Year, e incluso nella Top 10 dei mistery e thriller di Amazon, The Sweetness at the Bottom of the Pie è il primo di una saga di 10 romanzi incentrati sul personaggio di Flavia de Luce.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.