THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE: ONLINE IL TRAILER DEL REBOOT TARGATO NETFLIX

THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE: ONLINE IL TRAILER DEL REBOOT TARGATO NETFLIX

È stato messo online il trailer del nuovo The Texas Chainsaw Massacre, sequel/reboot del Non aprite quella porta originale, che mostra una versione anziana del personaggio di Leatherface.

Pubblicità

Netflix ha diffuso il trailer del nuovo The Texas Chainsaw Massacre, presentato come un sequel diretto (ma anche un reboot) del film originale del 1974 diretto da Tobe Hooper. Il film segue una curiosa tradizione dei sequel horror degli ultimi anni, la stessa dei vari Halloween e Candyman, che presentano lo stesso titolo del film originale ma vogliono proseguire la storia ricollegandosi direttamente a esso, ignorando del tutto i capitoli prodotti successivamente.

The Texas Chainsaw Massacre si focalizzerà sul personaggio di Leatherface, invecchiato e (incredibilmente) con la sua maschera di pelle e la motosega del tutto dismesse. Di fatto, il serial killer appartenente alla famiglia di cannibali sembra essersi reintegrato nella società civile, col proposito di diventare una brava persona. Ma, successivamente, una serie di eventi lo spingeranno a tornare alle “vecchie abitudini”.

Il nuovo film è diretto dal regista David Blue Garcia (al suo attivo il thriller Tejano), con una sceneggiatura di Chris Thomas Devlin, da un soggetto di Rodolfo Sayagues e Fede Álvarez (anche produttori). Questi ultimi due, in particolare, non sono nuovi ai reboot, avendo già scritto in tandem quello de La casa (2013), diretto proprio da Álvarez. Le riprese si sono concluse a marzo 2021, per una data di uscita sulla piattaforma attualmente fissata per il 18 febbraio 2022.

The Texas Chainsaw Massacre sarà ufficialmente il nono film, tra sequel e reboot, della saga iniziata nel 1974 dal film di Tobe Hooper, noto in Italia come Non aprite quella porta. L’ultimo episodio, Leatherface (2017) si concentrava sul passato del serial killer, che veniva interpretato nella sua versione giovane dall’attore Sam Strike. A dare il volto al personaggio, in questo nuovo capitolo, sarà invece il poco conosciuto attore americano Mark Burnham.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.