THE WITCHER 3, STOP ALLE RIPRESE A CAUSA DEL COVID

THE WITCHER 3, STOP ALLE RIPRESE A CAUSA DEL COVID

La produzione della terza stagione di The Witcher è stata fermata a causa del Covid, dando seguito alle voci che parlavano di una positività del protagonista Henry Cavill.

Pubblicità

Il Covid continua a rappresentare un problema per i progetti cinematografici e televisivi in corso, anche se in misura minore che in passato. A subire uno stop forzato è stata ora la produzione di The Witcher 3, terza stagione della popolare serie fantasy targata Netflix. Una serie che, dal suo lancio nel 2019 – sulla base della saga letteraria di Geralt di Riva – ha originato due stagioni, un prequel d’animazione (The Witcher: Nightmare of the Wolf) e un’imminente miniserie spin-off, The Witcher: Blood Origin.

Si ipotizza che a provocare lo stop sia stata la positività al virus del protagonista Henry Cavill, su cui già dalla scorsa settimana circolavano insistenti voci in tal senso. Voci che finora non hanno trovato conferma né smentita, ma che in qualche modo sembrano ora avvalorate dall’interruzione delle riprese; intertruzione che è stata comunicata da Netflix a The Hollywood Reporter con una stringata comunicazione ufficiale: “La produzione è sospesa a causa del Covid, torneremo operativi non appena ci saranno le condizioni di sicurezza”.

Non è dato sapere, al momento, se e quanto questo stop impatterà sulla produzione di The Witcher 3, che al momento non ha una data di uscita stabilita. Va detto, tuttavia, che negli ultimi tempi i problemi legati ai focolai di Covid sui set vengono risolti nel giro di un paio di settimane al massimo, quindi si immagina che i tempi di produzione non risentiranno più di tanto di questa pausa.

Distribuita per la prima volta da Netflix nel 2019, The Witcher è ispirata alla Saga di Geralt di Rivia, un ciclo di racconti e romanzi fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. La saga, di grande successo, ha originato anche una serie di videogiochi, oltre che un film polacco datato 2001, The Hexer, e una serie televisiva omonima, di un anno successiva.

Puoi leggere qui la nostra recensione della seconda stagione di The Witcher.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.