THE WITCHER: BLOOD ORIGIN: JODIE TURNER-SMITH NON FARÀ PIÙ PARTE DEL CAST
L’attrice, che era stata ingaggiata per recitare come protagonista nella serie prequel di The Witcher, ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di impegni concomitanti.
Jodie Turner-Smith ha rinunciato al ruolo che le era stato offerto per The Witcher: Blood Origin, prevista serie-prequel di The Witcher. Il sito TheWrap riporta infatti che, a causa di un cambiamento nella schedulazione della produzione della serie, l’attrice non ha potuto più essere parte del cast.
Turner-Smith era stata ingaggiata in gennaio, e avrebbe dovuto recitare nel ruolo della protagonista Éile, “una guerriera d’elite benedetta con la voce di una divinità, che ha lasciato il suo clan e la sua posizione di guardiana della regina per seguire il suo cuore come musicista nomade. Ma una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare alla via della spada, alla ricerca di vendetta e redenzione”.
Il plot ufficiale di The Witcher: Blood Origin parla di una storia “ambientata in un mondo elfico di 1200 anni precedente a quello di The Witcher, una storia perduta nel tempo – la creazione del primo prototipo di Witcher, e gli eventi che portano alla fondamentale ‘congiunzione delle sfere’, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si fondono in uno”.
Declan de Barra sarà produttore esecutivo di The Witcher: Blood Origin insieme a Lauren Schmidt Hissrich, creatrice e showrunner di The Witcher; de Barra sarà inoltre showrunner di questa serie-prequel. Tra gli altri produttori esecutivi, Jason Brown e Sean Daniel della Hivemind, e Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Films. Andrzej Sapkowski, autore dei romanzi da cui è tratto The Witcher, sarà consulente creativo per la serie.
La seconda stagione di The Witcher ha visto la fine delle sue riprese la scorsa settimana, dopo vari rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19. Non è stata al momento comunicata una data di distribuzione per la nuova stagione, né per la serie-prequel Blood Origin.