TIGER KING: CANCELLATO IL PROGETTO DI SERIE AMAZON CON NICOLAS CAGE
Amazon ha cancellato il suo progetto di una serie ispirata all’imprenditore Joe Exotic, che avrebbe dovuto essere interpretata da Nicolas Cage e avere il titolo Tiger King.
Sembra che Amazon non voglia più realizzare il suo progetto di serie Tiger King, che avrebbe dovuto vedere Nicolas Cage nel ruolo del controverso imprenditore e gestore di zoo Joe Exotic. A quanto pare, il progetto non sarebbe più “interessante e rilevante” per i responsabili della piattaforma di streaming.
Nicolas Cage avrebbe dovuto interpretare Joseph Madonado-Passage, soprannominato Joe Exotic, una singolare figura di imprenditore e proprietario di uno zoo, che fu accusato del tentato omicidio di Carole Baskin, a sua volta imprenditrice e attivista per i diritti degli animali. I due avevano avuto in precedenza una serie di scontri sulla corretta gestione degli animali esotici negli zoo privati.
In una recente intervista con Variety, l’attore ha rivelato la cancellazione del progetto, che sarebbe stato giudicato poco rilevante dai responsabili Amazon: “Ho letto due sceneggiature eccellenti, ma forse Amazon ha capito che il materiale appartiene ormai al passato, in quanto ci è voluto molto tempo per metterlo insieme. Probabilmente non lo giudicano più rilevante”.
Joe Exotic, comunque, è già stato oggetto di una docu-serie di otto episodi targata Netflix, datata 2020 e intitolata anch’essa Tiger King. Inoltre, un’altra miniserie con lo stesso titolo è attualmente in sviluppo per Peacock, con protagonisti Kate McKinnon e John Cameron Mitchell, oltre a Kyle MacLachlan nel ruolo del marito di Carole Baskin.