TITANIC: IL FILM DI JAMES CAMERON TORNA IN SALA DAL 9 FEBBRAIO
In occasione del venticinquesimo anniversario della sua uscita, Titanic tornerà al cinema in una speciale versione rimasterizzata e in 3D. L’appuntamento è per il 9 febbraio.
Titanic, il celebre film di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar, tornerà nelle sale italiane il 9 febbraio, in occasione del 25o anniversario della sua uscita. Il film, che lanciò le carriere dei suoi protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, sarà presentato in una speciale versione rimasterizzata e in 3D.
Titanic, scritto e diretto da James Cameron, e prodotto da questi insieme a Jon Landau, è un disaster movie romantico ambientato durante il tragico viaggio inaugurale dello storico transatlantico; un’imbarcazione che era all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito, considerato “inaffondabile”.
Il film ha vinto ben 11 premi Oscar, compresi quelli per miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.
Uscito nelle sale americane il 19 dicembre 1997, e in quelle italiane il 16 gennaio 1998, Titanic realizzò all’epoca il miglior incasso mondiale di sempre, e attualmente è al terzo posto nella classifica dei maggiori incassi planetari di tutti i tempi.
Il cast del film, accanto a Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, comprende i nomi di Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton.