TOM CRUISE, DAMIAN LEWIS, HELEN MIRREN PER IL GIUBILEO DELLA REGINA ELISABETTA
Un lungo elenco di star parteciperanno ai festeggiamenti per i 70 anni di Regno della Regina Elisabetta. Tra cui Tom Cruise ed Helen Mirren (che regina è stata due volte in carriera).
Oggi la Regina Elisabetta II compie 96 anni e festeggia con una foto, già diventata iconica, con due pony bianchi della sua scuderia. Ma la vera festa si terrà solo il 15 maggio quando verrà celebrato il Giubileo per i 70 anni del suo regno. Per l’occasione l’emittente ITV allestirà uno show degno di nota trasmesso dai giardini della residenza di Windsor, con un lungo elenco di star che saranno presenti per rendere omaggio alla sovrana britannica. Qualche nome? Tom Cruise, Helen Mirren e Damian Lewis, solo per citarne tre.
Tutti saranno protagonisti di un grande spettacolo teatrale che avrà anche la presenza del compositore inglese Andrew Lloyd Webber, Adjoa Andoh, Joan Collins, Keala Settle, Gregory Porter e Katherine Jenkins.
Lo show sarà composto da 4 atti, ognuno dei quali introdotto da un presentatore specifico e racconterà alcuni dei momenti salienti della vita della regina e della Storia del Regno Unito. Helen Mirren interpreterà la regina Elisabetta I (di cui aveva già vestito i panni in una serie tv del 2005). Senza contare che vinse l’Oscar per aver interpretato proprio Elisabetta II nel film di Stephen Frears, The Queen. Guarda il suo discorso dopo la vittoria.