CANNES 2022, SERATA D’ONORE PER TOM CRUISE E IL SUO TOP GUN: MAVERICK
fonte: Deadline
Una serata-tributo, il 18 maggio, che passerà in rassegna i momenti più importanti della carriera dell'attore. Che torna sulla Croisette a 30 anni da Cuori ribelli.
Secondo quanto riportato da Deadline, sarà il 18 maggio il giorno della presentazione mondiale di Top Gun: Maverick. Per l’occasione verrà tributata una serata d’onore per Tom Cruise che sarà presente sulla Croisette per ricordare i momenti più importanti della sua carriera cinematografica.
Nella serata ci sarà anche una chiacchierata con il giornalista Didier Allouch, seguita appunto dalla premiere del film diretto da Joseph Kosinski.
A trent’anni da Cuori ribelli di Ron Howard, dunque, e dalla cerimonia che lo vide consegnare la Palma d’Oro a Bille August per il suo Con le migliori intenzioni, Cruise ritorna a Cannes con grande gioia di Thierry Frémaux.
La prestigiosa rassegna sarà la prima tappa di un lungo press tour internazionale (Covid permettendo). Il film infatti uscirà in Francia il 25 maggio e dal 27 maggio in tutto il mondo.
Il festival si terrà dal 17 al 28 maggio e le serate d’apertura e chiusura saranno presentate dall’attrice belga Virginie Efira.