TOP GUN: MAVERICK È ORA IL MAGGIOR SUCCESSO DELL’ANNO AL BOX OFFICE AMERICANO

TOP GUN: MAVERICK È ORA IL MAGGIOR SUCCESSO DELL’ANNO AL BOX OFFICE AMERICANO

Con oltre 400 milioni di dollari incassati negli States, Top Gun: Maverick è il film di maggior successo al botteghino. E quello di maggior successo per Tom Cruise.

Pubblicità

Dopo aver superato i 400 milioni di dollari, Top Gun: Maverick è il film che ha incassato di più in America in questo anno. Il blockbuster con Tom Cruise ha superato Doctor Strange nel multiverso della follia (fermo a $398 milioni) e vola in testa alla speciale classifica. Si tratta del secondo film, dopo Spider-Man: No Way Home ad aver superato i $400 milioni. È solo giugno e dobbiamo attendere l’uscita di altri pezzi grossi come Thor: Love and Thunder, Minions: The Rise of Gru e Black Panther: Wakanda Forever, ma al momento lo scettro è salvo.

Questo la dice lunga su quanto il pubblico premi un certo genere di film, genuinamente nostalgici, ma mai troppo smaccati. Proprio come il sequel dell’amatissimo Top Gun, che ha raggiunto, fino a ora, un incasso totale (mercato americano, più quello internazionale) di $783.8 milioni. Cifre che sarebbero state importanti anche prima della Pandemia.

Gli analisti prevedono che si possa arrivare a $900 milioni alla fine del periodo di distribuzione in sala, e oltre. Non male per un’opera, diretta da Joseph Kosinski, realizzata con un budget di $170 milioni.

Top Gun: Maverick è già il film americano di maggior successo per Tom Cruise, meglio di altre sue apprezzatissime opere come Mission: Impossible – Fallout, Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Mission: Impossible – Rogue Nation e La guerra dei mondi.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.